Alfa 156 1.6 Ts plancia rumorosa

tom27

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2012
3
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
16 twin spark
Salve a tutti chiedo lumi su un fastidioso rumore come se ci fosse
qualcosa di lento proveniente dalla parte dx della plancia della mia
156
ho gia' escluso il porta oggetti
grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io quando avevo la 156 (prima serie) per eliminare tutti i rumori del cruscotto spruzzai, attraverso la fessura tra parabrezza e cruscotto, la schiuma poliuretanica tramite una cannuccia inserita nella fessura facendola scendere. La schiuma aumentando di volume fermò tutto quello che si muoveva dietro al cruscotto eliminando i rumori...
 
Quale fessura?
grazie per la dritta
 
Io quando avevo la 156 (prima serie) per eliminare tutti i rumori del cruscotto spruzzai, attraverso la fessura tra parabrezza e cruscotto, la schiuma poliuretanica tramite una cannuccia inserita nella fessura facendola scendere. La schiuma aumentando di volume fermò tutto quello che si muoveva dietro al cruscotto eliminando i rumori...

Dai...è un lavoraccio...non suggerirlo!!!Pensa se la schiuma corrode i cablaggi o se dovessi per caso aprire il cruscotto...
Io mi terrei i rumori piuttosto...
 
Quale fessura?
grazie per la dritta




Come dice FRANCO CBX è un lavoraccio da fare con molta attenzione a non fa fuoriuscire il prodotto. Comunque la schiuma non corrode e una volta essiccata ti taglia molto facilmente con il taglierino. La fessura è quella dove finisce il parabrezza e inizia il cruscotto, sarebbe la fessura che corre lungo tutto il parabrezza. Comunque se non hai esperienza nell'usae il prodotto lascia stare perchè corri il rischio di imbrattare tutto il cruscotto, quindi meglio tenersi i rumori...
 
Se è nella zona sottoparabrezza vicino ad un montante, plausibilmente è uno degli attacchi della plancia; se così fosse io ho risolto (sul lato sinistro) con una bella spruzzata di svitol sfruttando lo spazio tra plancia e vetro
 
Prima di spruzzare qualunque cosa, provate a tirare tutte le viti che fissano la plancia.
 
Prima di spruzzare qualunque cosa, provate a tirare tutte le viti che fissano la plancia.






Infatti, bisogna controllare prima tutto il controllabile e come ultima spiaggia usare metodi estremi...
 
Infatti, bisogna controllare prima tutto il controllabile e come ultima spiaggia usare metodi estremi...
Le viti posizionate sotto la griglia aria del parabrezza sono le prime da controllare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso problema...ho utilizzato lo svitol al silicone...e diciamo che per 6 mesi non ho il problema...