Alfa 156 1.6 - vuoti propulsione a motore caldo

pikka

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2009
2
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.6
Ciao a tutti, possiedo un'alfa 156 1.6 ts del 1999 km 135.000 con impianto GPL, provo a descrivere il problema che si presenta con entrambe le alimentazioni.
A freddo non noto nessun problema, a macchina calda invece a fronte di giri costanti del motore es. 3000 noto dei vuoti di propulsione, come se alzassi un po' il piede dall'acceleratore per poi riprendersi dopo un po', la cosa è parecchio fastidiosa...
Calcolate che ho appena fatto un tagliando abbastanza cospicuo, abbiamo fatto anche un test su strada dal quale si è capito che la sonda lambda è ok ed anche il debimetro sembra funzionare bene, a parte un po' di lentezza in chiusura a detta del meccanico che non so cosa significhi, comunque ha detto che non è da cambiare. Da qualche parte ho letto che potrebbe essere la sonda temperatura acqua motore però vorrei qualche info per evitare di cambiare pezzi che non ha senso cambiare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
il termostato è da cambiare se rimane aperto o chiuso fai caso alla temperatura dell h2o che deve essere circa 90 gradi
 
Perchè dici che il termostato è da cambiare? a me sembra che la temperatura sia gestita bene, come dici tu intorno ai 90°
Grazie per la dritta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè dici che il termostato è da cambiare? a me sembra che la temperatura sia gestita bene, come dici tu intorno ai 90°
Grazie per la dritta
io non ho detto che è da cambiare. ma se il tuo meccanico ti dice la sonda della temperatura dell'acqua sta parlando del termostato perche che io sappia non ci sono sonde oltre il termostato,quindi se la la temperatura e 90 non devi cambiarla:) ma hai fatto un test con l'examiner?