Alfa 156 1.8 o 2.0 consumi GPL

albe101

Alfista principiante
25 Marzo 2008
289
2
19
42
vr
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 M-Jet 16V
Salve a tutti, sono alla ricerca di una 156 SW. Sono incerto su diesel o benzina da trasformare a GPL.
Sapreste dirmi che autonomia ha una 156 con motore benzina 1.8 o 2.0 col GPL?
Grazie a tutti!

...e a quella non mi ha risposto nessuno...
Essere alla ricerca di una macchina non significa prenderla in 2 giorni, anch eperchè prima devo sistemare le finanze....
Dati gli ultimi avvenimenti del prezzo del diesel ho abbandonato le ricerche in quella direzione per puntare sul GPL.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho una 156 2.0, ma berlina, con impianto GPL. In media mi fa 8-9 al litro, quindi è come se me ne facesse 16-18 a benzina o diesel, con l'unica differenza che se voglio qualche "emozione", metto la benzina, altrimenti lascio il gas. Un altro lato positivo è che se c'è un blocco del traffico o altro puoi camminare lo stesso

Io ho una 156 2.0, ma berlina, con impianto GPL. In media mi fa 8-9 al litro, quindi è come se me ne facesse 16-18 a benzina o diesel, con l'unica differenza che se voglio qualche "emozione", metto la benzina, altrimenti lascio il gas. Un altro lato positivo è che se c'è un blocco del traffico o altro puoi camminare lo stesso

Cavolo i 16 con un litro?? Ma ad andatura turistica?
E che autonomia hai? Con che tipo di serbatoio?

non mi fa 16 al litro, ma in paragone (visto che un litro di gas costa praticamente la metà della benzina) è come se facesse 16. Comunque, con 30 - 32 euro ci faccio circa 400 km ad andatura mista, ma mi considero una persona dal piede non pesante con l'acceleratore

Anch'io con lo spider 2000 TS a GPL riesco a fare codeste performance..... 7,5 pigiando un pò .....10 e anche 12 a passeggio con qualche allunghino...:lol2:
CMQ se l'impianto GPL è fatto bene non si sente la differenza....se non al rifornimento....:decoccio:

Io con 1.8 berlina e l'impianto necessita di manutenzione con pieno di 23.5 € 350 km

Io col la 75 1.8 a carburatori faccio con 32 euro 460 km + o meno, dipende dove fai il pieno!

La settimana scorsa sono andato fuori e con un pieno (circa 34 euro) ho fatto quasi 500 km. Possibile che a me consumi meno in autostrada che in città?:confused:
Ho sempre avuto auto di piccola cilindrata a benzina. Non è che una 2.0 è più "indicata" al consumo autostradale che urbano?

X