Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi il problema della mia 1,8 T.S.
Come accennato nel tittolo ho il problema che quando faccio scendere la macchine sotto i 1800" 1500",vuoi per il traffico...vuoi se trovi una strada dissestata e sono costretto a camminare a "filo di gas" la macchina mi da degli strappi....come dei singhiozzi,la cosa diventa ancora piu evidente quando cerco di accelerare minimamente,se invece affondo un po di piu il difetto scompare,
Il difetto si presenta anche quando nelle situazioni di guida di cui sopra dalla seconda metto la prima senza accelerare,diventa insopportabile se accelero di un pelino.
Il difetto è molto accentuato a GPL mentre è quasi impercettibile a BENZINA,il tutto si amplifica se ho il condizionatore acceso.
Quando rallento e mi fermo(...tipo al semaforo)a benzina il minimo ha un picco a 1200" e poi si stabilizza subito a 900", a gpl i picchi sono di norma 3 a volte 4....è correlato al problema del post???
Ho gia fatto l'EXAMINER,ho cambiato la sonda LAMPDA,ho fatto l'autoadattamento dei parametri e la pulizzia degli inniettori (a bordo con apposita strumentazione) e la pulizzia manuale del debimetro.
Il meccanico senza che l'examiner dia un minimo allarme non riesce a capire dove risieda il difetto...
ora vuole provare con la sostituzione del debimetro
dicendo che probabilmente ha la piastrina opacizzata(ma a me quando ho fatto la pulizzia è sembrata bella lucida).
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Qualcuno ha un difetrto come il mio?
vorrei sottoporvi il problema della mia 1,8 T.S.
Come accennato nel tittolo ho il problema che quando faccio scendere la macchine sotto i 1800" 1500",vuoi per il traffico...vuoi se trovi una strada dissestata e sono costretto a camminare a "filo di gas" la macchina mi da degli strappi....come dei singhiozzi,la cosa diventa ancora piu evidente quando cerco di accelerare minimamente,se invece affondo un po di piu il difetto scompare,
Il difetto si presenta anche quando nelle situazioni di guida di cui sopra dalla seconda metto la prima senza accelerare,diventa insopportabile se accelero di un pelino.
Il difetto è molto accentuato a GPL mentre è quasi impercettibile a BENZINA,il tutto si amplifica se ho il condizionatore acceso.
Quando rallento e mi fermo(...tipo al semaforo)a benzina il minimo ha un picco a 1200" e poi si stabilizza subito a 900", a gpl i picchi sono di norma 3 a volte 4....è correlato al problema del post???
Ho gia fatto l'EXAMINER,ho cambiato la sonda LAMPDA,ho fatto l'autoadattamento dei parametri e la pulizzia degli inniettori (a bordo con apposita strumentazione) e la pulizzia manuale del debimetro.
Il meccanico senza che l'examiner dia un minimo allarme non riesce a capire dove risieda il difetto...
ora vuole provare con la sostituzione del debimetro
dicendo che probabilmente ha la piastrina opacizzata(ma a me quando ho fatto la pulizzia è sembrata bella lucida).
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Qualcuno ha un difetrto come il mio?