Un saluto a tutto il forum .
Da ex tetescofilo in campo automobilistico, ora sono passato in mamma FIAT con una BRAVO .
Mi diletto a sistemarmi le auto, sia per manutenzioni, ma anche per ripristini e modifiche .
Dopo la mia Sierra Cosworth T16 '91 degli anni giovanili, vorrei acquistare una 156, a benzina ovviamente, con massimo 100.000 km e prepararla di motore, assetto, verniciarla .
Ero partito con l'idea della FIAT coupè, poi girando su autoscout ho visto che si trovano diverse 156 anni '98 - '99, ben tenute a prezzi fino a 2.000 euro,
L'auto sarebbe la mia terza, quindi uso saltuario, penso al max 2.000 km/anno .
Ci sarebbe da pagare il bollo per 3 - 4 anni, ma è una bella auto .
Vorrei avere dei pareri sui motori che mi interessano indicati in oggetto e sulle possibilità di una leggera elaborazione con cammes, lavorazione testa, scarico e pistoni, nel momento in cui il motore sarà da aprire . Questo senza cercare performance di altissimo livello, ma aper avere un bel "motorino", diciamo che l'obiettivo possa essere i 165 cv, con una buona curva di coppia, insomma non fermo fino a 4.000 giri .
Da ex tetescofilo in campo automobilistico, ora sono passato in mamma FIAT con una BRAVO .
Mi diletto a sistemarmi le auto, sia per manutenzioni, ma anche per ripristini e modifiche .
Dopo la mia Sierra Cosworth T16 '91 degli anni giovanili, vorrei acquistare una 156, a benzina ovviamente, con massimo 100.000 km e prepararla di motore, assetto, verniciarla .
Ero partito con l'idea della FIAT coupè, poi girando su autoscout ho visto che si trovano diverse 156 anni '98 - '99, ben tenute a prezzi fino a 2.000 euro,
L'auto sarebbe la mia terza, quindi uso saltuario, penso al max 2.000 km/anno .
Ci sarebbe da pagare il bollo per 3 - 4 anni, ma è una bella auto .
Vorrei avere dei pareri sui motori che mi interessano indicati in oggetto e sulle possibilità di una leggera elaborazione con cammes, lavorazione testa, scarico e pistoni, nel momento in cui il motore sarà da aprire . Questo senza cercare performance di altissimo livello, ma aper avere un bel "motorino", diciamo che l'obiettivo possa essere i 165 cv, con una buona curva di coppia, insomma non fermo fino a 4.000 giri .