Salve amici, ho appena ritirato la mia 156 dal carrozziere dopo un lifting totale, è come nuova, me la guardo e me la riguardo soddisfatto, ma ho un problema: spesso in queste occasioni l'abitacolo resta per un po' impregnato degli odori, o puzze, tipici delle vernici e dei prodotti che vengono usati in una carrozzeria, e la cosa strana è che al momento sono forti e molto più evidenti con la ventilazione accesa che quando si entra in macchina dopo che è rimasta chiusa per un po'. E' probabile che tra un po' di tempo il tutto passerà da solo, ma nel frattempo ho comunque voluto sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, e da lì ho approfittato per vaporizzare uno di quei prodotti che si usano per igienizzare i condizionatori per vedere se miglioravo la situazione.
Mi sono però fatto questa domanda banale: quando il ricircolo dell'aria è attivato, l'aria da dove entra nel circuito di ventilazione? Se fosse facilmente raggiungibile sarebbe più semplice fare questo trattamento senza smontare alcunché dalla parte del cofano, e considerando che forse i condizionatori delle auto li usiamo di più di quelli che abbiamo in casa, forse anche più salutare.
C'è qualcuno che ha la risposta al quesito?
:decoccio:
Mi sono però fatto questa domanda banale: quando il ricircolo dell'aria è attivato, l'aria da dove entra nel circuito di ventilazione? Se fosse facilmente raggiungibile sarebbe più semplice fare questo trattamento senza smontare alcunché dalla parte del cofano, e considerando che forse i condizionatori delle auto li usiamo di più di quelli che abbiamo in casa, forse anche più salutare.
C'è qualcuno che ha la risposta al quesito?
:decoccio: