Alfa 156 1.8 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da mrco156, 31 Ottobre 2013.

1. Salve,

ho preso da poco questa splendida macchina.
    Ora, 95.000 km, le farò fare un mega tagliandone con distribuzione, servizi, olio e tutti i filtri.
    Premesso questo, ci ho fatto già un 750km e devo dire che va benone, senza tirarla troppo (l'olio ha 10.000 km ma 2 anni e mezzo..).
    Vorrei sapere, che problemi noti ha come motore ?
    IL variatore non fa nessun rumore, la meccanica pare a posto (nessun scricchiolio dalle sospensioni).. a parte il bottone del contakm parziale che non va e il finestrino posteriore che non scende (ma si sente il tumore che va su..) il resto pare ottimo.
    Noie varie ?
    Grazie mille!!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Motore alfa 147/156 Twin spark 5 Giugno 2019
    Strano rumore motore alfa 156 e puzza bruciato clima Twin spark 15 Luglio 2018
    Acquisto Alfa 156 per il tempo libero, voi che ne pensate? Twin spark 2 Settembre 2017

3. Un consiglio,cambio l'olio.

4. Lunedi nel tagliandone verrà messo anche olio e tutti i filtri possibili.
    CHe durata hanno questi motori ?
    qualcuno dice anche 200.000 e passa km..

Saluti e grazie :)

5. Te ne fa anche 300 mila km..... Tutto dipende da come viene trattato! Solite menate:riscaldarlo a freddo, mai fuorigiri, olio ogni 15/20 mila km... Devi cambiare le candele che ormai sono in dirittura d'arrivo..(max 100 mila km).. Distribuzione ogni 60 mila km compreso cinghia servizi e i tendicinghia vari... Per far durare di piu il variatore, un olio 10w60 aiuta... Ma a freddo va scaldata ancora meglio.. Poi boh.. Quel motore va benone.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

6. Quoto tutto quello detto da MICHAEL inoltre è veramente indistruttibile... a differenza magari del 2000... che è più delicato...

7. Portata a fare la distribuzione e tutti i filtri e olio.
    Vista da sotto, pare perfetta: nuove pastiglie freni, cavo freno a mano nuovo, avevano anche sostituito (oppure son tenute bene..) le due "biellette" delle sospensioni anteriori.
    Insomma: pare essere stato un affarone.
    Speriamo..

8. Costo tagliando:
    Distribuzione completa, servizi, tagliando con tutti i filtri e olio e 8 candele = 800 euro.
    CHe dite ?

9. Caro,carissimo.

10. La distribuzione veniva 480 euro (compresa la cinghia servizi), le candele al platino 200 e il restante di tagliando completo (filtro olio, olio, filtri vari e olio del cambio)..
    Questo meccanico ha un vantaggio: lavora benissimo. Ma proprio bene, ci abbiamo portato tutte le macchine ..
    E' preciso è competente.
    Cmqmi han chiesto di più in un'officina alfa autorizzata.

11. ...se non lo hai fatto, dato il chilometraggio, fai controllare la valvola termostatica dell'impianto di raffreddamento che dopo un certo chilometraggio o uso capita che si blocca o si rompe e resta aperta non facendo scaldare bene il motore... te ne accorgi anche guardando l'indicatore di temperatura dell'acqua che fatica a salire sopra i 70°
    ...c'è anche una discussione in proposito qui sul forum!!!