Alfa 156 1.8 Twin Spark 144cv-Azzurro Fantasia-1998-TS

casper

Nuovo Alfista
12 Novembre 2010
5
1
4
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark 144cv
ciao a tutti.eccomi di nuovo tra di voi.dopo la brutta,bruttissima esperienza con la mia ex 155 CLICK.rottura del tendicinghia in autostrada a 140km/h con conseguente piegamento di valvole e non solo e quindi macchina da buttare,per un po di tempo non ho voluto avere a che fare con nessun altra alfa.
beh da gennaio sono un felice(sgrat sgrat)proprietario di una altrettanto bella 156(98',170k km).anche se per me QUELLA 155,era qualcosa di spettacolare dal vivo.
visto cosa mi è successo con la 155,a gennaio appena presa ho fatto il grande tagliando(distribuzione,variatore,pompa acqua,debimetro,bracci sospensione ecc..).
poi l'ho ribassata e montato cerchi da 17(aveva i 15),ho cambiato anche strumentazione verde con quella rossa(pack sport?) e anche plastica del tunnel centrale in simil carbonio.
per prima cosa ho voluto renderla perfetta o quasi meccanicamente poi adesso si passa alla fase 2,cioè modificare anche estetica esterna.vorrei renderla un pochino di più aggressiva(niente roba by fausto & furio :p).in casa ho già le minigonne originali del pack sport,devo soltanto verniciarle.per il muso ancora non ho deciso.mi piace molto il paraurti gta by helvetia solo che costa veramente troppo.dei vari sottoparaurti che si vendono su ebay cosa ne pensate?c'è qualcuno sul forum che ha montato uno di questi sottoparaurti?
ho fatto oggi qualche foto,poi più avanti ne farò altre

07042012190.jpg07042012191.jpg07042012197.jpg07042012198.jpg

e per finire,una un po fescion :grinser021:

a1.jpg

to be contiuned...:decoccio:
 
Allora bentornato in famiglia alfa con la tua nuova 156!!!;)
 
complimenti....la mia prima 156 era idenica alla tua solo che era 1,6...
 
Colore decisamente sgargiante, complimenti!
Sempre bella la 156, quasi quasi non la vendo più...
 
io ne ho una che tengo come una reliquia!! 67000 km originali...tutti i pezzi e tutti i liquidi sostituiti...bracci inferiori...terminale del 2.0 jts
colore bianco polare...
 
Bella e colore particolare.: Clap :. mi piace:)
 
Bei cerchi! Io ti consiglio di verniciare anche i baffetti già che ci sei :)
 
Cavolo, semplice ma stupenda! *__*
Con cosa l'hai ribassata?
Secondo me verniciando in tinta la fasce paraurti e gli specchietti fai già un gran bel miglioramento e non dovrebbe costarti chissà che.
Anche frecce scure o bianche cromate e fari stile GTA stanno molto meglio.
Cerchi e gomme dove li hai presi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me la 156 piace così al naturale, non modificherei quasi niente.
Baffi anteriori e posteriori forse si, sul grigio metallizzato migliora molto l'estetica.