Alfa 156 1.8 twin spark del 2001 non tiene il minimo

SalvatoreV

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2012
3
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Salve a tutti mi congrantulo per l'ottimo forum...ora passiamo al mio problema...come da titol ho un alfa 156 1.8 twin spark del 2001 con all'attivo 123000 km... ultimamente a caldo non tiene il minimo e si spegne...bisogna accellerare per tenerla accesa...tutto dopo 10 minuti si risolve da solo...e peraltro non succede sempre...l'ultima volta me lo ha fatto 400 km fa...secondo voi cosa puo essere...lo fa sia a gpl che a benzina... ho un impianto a gpl sequenziale fasato della landirenzo...l'omegas...grazie anticipatamente...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,907
12,667
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Salve a tutti mi congrantulo per l'ottimo forum...ora passiamo al mio problema...come da titol ho un alfa 156 1.8 twin spark del 2001 con all'attivo 123000 km... ultimamente a caldo non tiene il minimo e si spegne...bisogna accellerare per tenerla accesa...tutto dopo 10 minuti si risolve da solo...e peraltro non succede sempre...l'ultima volta me lo ha fatto 400 km fa...secondo voi cosa puo essere...lo fa sia a gpl che a benzina... ho un impianto a gpl sequenziale fasato della landirenzo...l'omegas...grazie anticipatamente...

ciao Salvo benvenuto nel Club, per il problema alla tua 156 ci sono già una marea di pagine dove l'argomento è stato già discusso almeno un miliardo di volte, la prossima volta usa la funzione cerca prima di iniziare una nuova discussione.
Ciao e buon Forum!:cool:
ecco qua il post: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/5954-alfa-156-minimo-irregolare-motore-twin-spark.html

Ultima modifica:

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
46
49
37
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
In ordine: corpo farfallato sporco, motorino del minimo guasto, sensore di giri rotto (più raramente debimetro e sonda lambda).

Se lo fa sia a benzina che a gpl non è un problema di impianto...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente