Alfa 156 1.8 twin spark del 2001 non tiene il minimo

SalvatoreV

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2012
3
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Salve a tutti mi congrantulo per l'ottimo forum...ora passiamo al mio problema...come da titol ho un alfa 156 1.8 twin spark del 2001 con all'attivo 123000 km... ultimamente a caldo non tiene il minimo e si spegne...bisogna accellerare per tenerla accesa...tutto dopo 10 minuti si risolve da solo...e peraltro non succede sempre...l'ultima volta me lo ha fatto 400 km fa...secondo voi cosa puo essere...lo fa sia a gpl che a benzina... ho un impianto a gpl sequenziale fasato della landirenzo...l'omegas...grazie anticipatamente...
 
Salve a tutti mi congrantulo per l'ottimo forum...ora passiamo al mio problema...come da titol ho un alfa 156 1.8 twin spark del 2001 con all'attivo 123000 km... ultimamente a caldo non tiene il minimo e si spegne...bisogna accellerare per tenerla accesa...tutto dopo 10 minuti si risolve da solo...e peraltro non succede sempre...l'ultima volta me lo ha fatto 400 km fa...secondo voi cosa puo essere...lo fa sia a gpl che a benzina... ho un impianto a gpl sequenziale fasato della landirenzo...l'omegas...grazie anticipatamente...

ciao Salvo benvenuto nel Club, per il problema alla tua 156 ci sono già una marea di pagine dove l'argomento è stato già discusso almeno un miliardo di volte, la prossima volta usa la funzione cerca prima di iniziare una nuova discussione.
Ciao e buon Forum!:cool:
ecco qua il post: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/5954-alfa-156-minimo-irregolare-motore-twin-spark.html
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In ordine: corpo farfallato sporco, motorino del minimo guasto, sensore di giri rotto (più raramente debimetro e sonda lambda).

Se lo fa sia a benzina che a gpl non è un problema di impianto...