alfa 156 1.8 twin spark non riconosce la chiave d'accensione e non si avvia

Discussione in 'Twin spark' iniziata da frangy, 5 Settembre 2013.

  1. Salve ragazzi,vi volevo far presente del problema che sto riscontrando da qualche giorno alla mia 156 1.8 twin spark a GPL: al momento dell'accensione l'auto non riconosce la chiave,poichè la spia ambra con la chiave e la scritta code rimane accesa.
    Ora il problema è questo : se qualche giorno fa l'auto per i primi 3/4 tentativi non riconosceva la chiave, e di conseguenza la macchina non si avviava,ai successivi pur non accendendosi la spia della chiave,l'auto comunque non partiva. Riusciva a partire solo dopo qualche altro tentativo.
    Tuttavia ieri sera l'auto,contando svariati tentativi che ho effettuato,si ostinava a non riconoscere la chiave impedendomi quindi di non avviare la macchina.

    Che poi non so se il problema è collegato a quei tentativi di accenderla con la spia della chiave spenta ,ma una volta avviatasi la macchina dava problemi di carburazione,cioè il minimo a stento riusciva a mantenerlo e accelerando la macchina non dava risposta immediata.Il problema poi si risolveva passando a gas.
    C'è da aggiungere che circa due mesi fa ho cambiato la pompa elettrica della benzina,poichè mi aveva lasciato a piedi e non voleva più avviarsi ;).



    Spero che sappiate aiutarmi a trovare la causa di questo "male" :D


    Ciao ciao :decoccio:
     
  2. Sto caricando...

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  3. Per caso hai problemi al cilindro della chiave, nel senso che non parte l'avviamento, perchè non parte il motorino?
    Questo balla abbastanza coon la chiave inserita?
     
  4. Non ti resta che provare con la seconda chiave o con il codice segnato su una card che dovresti possedere...

    I casi sono due anzi tre... o è la chiave o l'antennino sul blocchetto d'accensione oppure la centralina del "CODE"...

    Cerca nel forum ci sono decine di post che spiegano le varie dinamiche...

    Da qualche parte dovresti trovare una mia descrizione per avviare il motore con chiave non funzionante...



    :decoccio:
     
  5. Problemi risolti,in quanto l'antenna del code non funzionava e i mancati avviamenti erano dovuti al sensore di giri del motore. ;)

    Ora però è sorto un altro problema : nell'avviare la macchina la mattina fa come se si strozzasse. O meglio mi spiego : all'accensione l'auto borbotta e stenta a tenere il minimo. Infatti se non accelero si spegne,e nell'accelerare il motore borbotta,vibra e scoppietta -.-.
    Per ovviare al problema la tengo su di giri aspettando che passi a gas.

    Per quelle poche volte che ho provato a partire a benzina,l'auto risponde con moolto ritardo all'acceleratore e stranamente,se fino ai 2000 giri va molto molto fiacca,ai 2000 giri da uno strattone come se attaccasse un'ipotetica turbina ahaha.

    Secondo voi cosa può essere? :)





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  6. P.S. se può aiutare alla descrizione,ho tolto il catalizzatore 6 mesi fa circa senza nessun altra modifica ;)
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