Alfa 156 1.8 TwinSpark...consumo eccessivo di olio e a volte fumata bianca

patrez

Nuovo Alfista
13 Luglio 2010
4
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Salve ragazzi....mi chiamo Sebastian, posseggo un'alfa 156 con 85.000 Km..sempre tagliandata..da un po' mi da delle noie e cioè, a volte quando la faccio salire di giri sento una diminuzione di potenza seguita da una grande fumata bianca...ho notato che mangia olio in modo impressionante. L'officina Alfa, dove mi ero recato qualche settimana prima per fare la distribuzione, mi ha detto che devono smontare tutto il motere perchè temono che siano le guidevalvole...:confused:..laddove fossero loro la causa sapreste dirmi la spesa che dovrei affrontare??? grazie!!!::cop::
 
...mi ha appena chiamato l'officina alfa...mi hanno detto che si sono staccati 2 pistoni...mAH...ora andro' a sentire un po' quel che hanno da dirmi..vi terro' informati
 
Cerca un motore usato ma in buone condizioni...se hai pazienza lo troverai sicuro...è la migliore cosa se vuoi risparmiare qualcosina rispetto a rifare il motore....
 
L'officina Alfa mi ha fatto 2 preventivi..il primo riguarda la riparazione del mio..e cioè': valvola aspr.+guida valvola+valvola di scarico+stant.anel.pern.+guarnizione valvole+sigillante+coppia semicuscinetti+candele accensione+filtro olio+prova idraulica sui guidavalvole+sost.pistoni+bielle+limata alla testata+prova tenuta....il tutto alla "modica" somma di 3300€...oppure la sostituzione in toto con un motore rigenerato alla modica somma di 5000€...che fare????...credo la la mia 156 la lascero' li per un po'...voi che mi consigliate??
 
L'officina Alfa mi ha fatto 2 preventivi..il primo riguarda la riparazione del mio..e cioè': valvola aspr.+guida valvola+valvola di scarico+stant.anel.pern.+guarnizione valvole+sigillante+coppia semicuscinetti+candele accensione+filtro olio+prova idraulica sui guidavalvole+sost.pistoni+bielle+limata alla testata+prova tenuta....il tutto alla "modica" somma di 3300€...oppure la sostituzione in toto con un motore rigenerato alla modica somma di 5000€...che fare????...credo la la mia 156 la lascero' li per un po'...voi che mi consigliate??


Con 1000€ trovi un motore usato....credo sia la migliore cosa...controllalo per bene fallo metteree in moto se è ancora montato fatti rilasciare una garanzia dallo sfascio in cui lo prendi.....è la soluzione migliore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 7 anni chissà che fine avrà fatto.

Siamo su un forum e sarebbe corretto far sapere.


Si tratta del 1.8 che è più soggetto a guasti.
Ad ogni modo qui la colpa è dell'officina stessa che ha completamente sbagliato la fasatura.

Scandaloso.
 
  • Like
Reactions: Melo81