Alfa 156 1.9 Jtd - Braccetto anteriore DX rumoroso

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
ciao ragazzi,

ho avvertito da un po di tempo un rumore secco e deciso quando prendo buche o altro...sempre sull'anteriore lato passeggero.

l'altra sera andavo un po spedito se non vuoi che una testa di c**** mi taglia la strada freno di colpo ed avverto nella frenata un rumore continuo provenire dalla ruota...

ho portato la macchina in alfa e dopo un esame iniziale su ponte e verifica stradale mi dicevano che si trattava del braccio anteriore superiore.In particolare mi spiegavano che è la testina che si rompe facilmente...

in passato credo di aver letto un argomento del genere ma al momento non ho trovato nulla..quakuno mi da una mano??

è un operazione mooolto :Idea: complicata la sostituzione del braccio?conviene prendere un altro originale?

:liebe029:grazie

teone

Alfista principiante
9 Ottobre 2007
244
4
19
37
no
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2000
Re: braccio anteriore superiore

per prima cosa bisognerebbe montare sempre ricambi originali.secondo si,è 1 pezzo che si cambia spesso,e non è molto complicato cambiarlo,ce da smontare la sospensione!

B

Bursa

Utente Cancellato

non so quale sia la tua esperienza in fatto di meccanica ma non penso sia un operazione che puoi fare tu a meno che tu non abbia un ponte a casa...io l'ho fatto sia sulla mia 156 che su quella di mio papà diciamo che le ns macchine sono avvezze a questi problemi...ma se vai in officina (se alfa è meglio) non ci mettono molto a mettere tutto apposto!!!! :SuSu: :SuSu:

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv

io la devo portare domani per lo stesso problema... e in piu' mi devono smontare il cambio perche' perde olio...

teone

Alfista principiante
9 Ottobre 2007
244
4
19
37
no
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (939)
Motore
2000

si,forse non mi sono spiegato bene,chiaro che è difficile che tu possa farlo a casa,ma era per dire che non è 1 lavoro lungo.

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv

attenzione attenzione,

sono stato in un altra alfa...dopo un approfondita analisi...visiva e pratica di un anziano della "scuderia" mi affermava che dipende ora dal braccio anteriore INFERIORE , in + piccola regolazione dei perni della barra?!!!!!! :all_coholic: :all_coholic: .: sgrat :.

a sto punto mi sento preso per il :ass:e pertanto non mi fido più...

cmq per gli amici, si credo di farcela da solo ho il ponte a disposizione in + strumentazione da invidiare a un buon meccanico... proprio ieri cercavo di stringere un po i perni del braccio superiore e notavo come fosse una pu****nata...magari per quello inferiore è un tantino + difficile visto il serio problema dell'ammortizzatore!!!!

skorpion sai per caso quale ti hanno sostituito? .: Foto :.qualke buon anima ha delle foto?

grazie raga!

S

scafnapoli

Utente Cancellato

è un problema frequente quello del braccio...per il rumore continuo credo che tu sia al limite con le pasticche dei freni

dokone

Alfista principiante
9 Luglio 2006
204
0
16
43
Fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd

quoto per le pasticche ,per la sospensione ti consiglio di cambiare tuti e due i bracci sia inferiore che superiore,non funzionando bene uno rovina l'altro poi e un guasto abbastanza frequente come i silent blok,controlla anche la bieletta che e un pezzo di circa 15 cm con due testine attaccato nei pressi del mozzo spesso e volentieri e proprio questa a fare rumore il cosyo originale circa 25 euri di concorrenza 10 euri tempo di lavoro 10 minuti un crik e due chiavi da 17

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv

pappa.:.
ciao raga..

non credo scaf... :cattive62nono:le pastichhe non centrano nulla!!!

dokone,confermo per la biella che mi stano un po tutti ricordando di sostituirla...ma smontando la ruota non sono sicuro di agire sul pezzo giusto

.: Foto :.c'è qualkuno con delle foto? : arross :

Grazie
Luigi

S

scafnapoli

Utente Cancellato

ma guarda jtd...da come lo descrive lui è lo stesso che sta facendo a me ora :grinser005: e lo ha già fatto altre volte...camiate le pasticche tutto tornato normale :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente