Ciao a tutti,
con la 156 1.9 JTD del 1999 ho il seguente problema.
Si accende la in modo intermittente la spia rossa dell'ignettore. Ho fatto una lettura guasti su EDC con Examiner e ho rilevato 2 guasti non "attivi":
1-Guasto sensore temperatura acqua
2-Guasto sensore velocità veicolo
Ho effettauto la cancellazione dei guasti e dopo aver messo in moto è ricomparso il primo dei 2.
Aprendo il cofano ho notato che la zona tra la batteria ed il motore è molto sporca d'olio... e guardando meglio ho scoperto che il collettore dell'aria che passa proprio li sopra è tagliato.
E' possibile che fuoriesca l'olio proprio da quella fessura (non odora di gasolio quindi credo sia solo olio)?
Inoltre secondo voi c'è una relazione con i guasti rilevati dall'EDC? Dove si trova questo sensore di temperatura dell'acqua?
Provo ad allegare alcune foto.
Grazie in anticipo per i preziosi commenti che mi saprete dare.
con la 156 1.9 JTD del 1999 ho il seguente problema.
Si accende la in modo intermittente la spia rossa dell'ignettore. Ho fatto una lettura guasti su EDC con Examiner e ho rilevato 2 guasti non "attivi":
1-Guasto sensore temperatura acqua
2-Guasto sensore velocità veicolo
Ho effettauto la cancellazione dei guasti e dopo aver messo in moto è ricomparso il primo dei 2.
Aprendo il cofano ho notato che la zona tra la batteria ed il motore è molto sporca d'olio... e guardando meglio ho scoperto che il collettore dell'aria che passa proprio li sopra è tagliato.
E' possibile che fuoriesca l'olio proprio da quella fessura (non odora di gasolio quindi credo sia solo olio)?
Inoltre secondo voi c'è una relazione con i guasti rilevati dall'EDC? Dove si trova questo sensore di temperatura dell'acqua?
Provo ad allegare alcune foto.
Grazie in anticipo per i preziosi commenti che mi saprete dare.