Alfa 156 - 1.9 JTD PackSport - Nero Oceano 802/B - 1999 - NA

comfortably87

Nuovo Alfista
13 Settembre 2008
17
0
1
36
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD Pack Sport
Un ciao a TUTTI gli Alfisti :eclipsee_Victoria:,
oggi dopo più di un anno, ho deciso di presentarvi la mia tanto amata 156.
Questa è l'auto che da quando avevo 15 anni sognavo di notte :D e speravo un giorno di comprare, e ci sono RIUSCITO!!
Allora beh... da dove inizio, l'auto innanzitutto era grigio metalizzato, bellissimo colore....ma in famiglia era la 2a auto grigia e mi aveva leggermente stufato e quindi a settembre 2009 l'ho fatta riverniciare di un colore particolarissimo il NERO OCEANO 802/B della 159.
Le altre modifiche estetiche sono state:
- bocchette con filamento cromato
- cornici del contagiri/contaKM verniciate da me in grigio
- Pinze Rosse con tanto di logo Alfa Romeo verniciate da me il 14 agosto con 38°C :D non potrò mai dimenticarlo!! Che sudata ragazzi!!
- cuciture in rosso (pelle cambio/freno a mano) fatte da me! Ho imparato anche a cucire per la mia amata:D
- Fari Neri come 156 GTA (verniciati grazie alle guide di Silver e BLADEGTA) sempre ad AGOSTO :D che faticaccia a tirar giù il paraurti!
- sostituzione plancia in carbonio con una grigia.
- filamenti cromati sulle cornici delle portiere come restyling
- volante artigianale rivestito con 2 razze grigie(per ricreare effetto comandi al volante...ma a breve lo cambierò con quello del restyling)
- frecce bianche.
- Fari Xeno 6000K
---------------------------------
Le modifiche meccaniche/elettroniche:

- Rimappatura eseguita da me con raggiungimento dei 140 cavalli (partivo dai 105)
- Eliminazione del turbo-lag grazie a rivestimenti di nastro metallico/telato sui 2 tubi intercooler/aspirazione(a breve li sostituirò con 2 tubi di acciaio inox)
- Svuotamento catalizzatore
- Pulizia turbina
- Pulizia intercooler
- Ceramic Liquid Power Diesel (davvero consigliatissimo).

Ed ecco a voi qualche foto della mia amatissima:D

*purtroppo le foto(tranne quando era grigia) sono state scattate con un cellulare, a breve le farò con al fotocamera :D
I LOVE MY ALFA :eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • 01102009(002).jpg
    01102009(002).jpg
    109.4 KB · Visualizzazioni: 245
  • 08102009.jpg
    08102009.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 195
  • 08102009(002).jpg
    08102009(002).jpg
    102.3 KB · Visualizzazioni: 194
  • 01102009(001).jpg
    01102009(001).jpg
    108.3 KB · Visualizzazioni: 212
  • 20102009(001).jpg
    20102009(001).jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 202
  • 08102009(007).jpg
    08102009(007).jpg
    98.6 KB · Visualizzazioni: 200
  • 01102009(003).jpg
    01102009(003).jpg
    107.2 KB · Visualizzazioni: 211
  • 08102009(004).jpg
    08102009(004).jpg
    112 KB · Visualizzazioni: 195
  • 16122009.jpg
    16122009.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 210
  • 10122009.jpg
    10122009.jpg
    103.5 KB · Visualizzazioni: 202
  • Immagine 165.jpg
    Immagine 165.jpg
    111.7 KB · Visualizzazioni: 189
  • Immagine 170.jpg
    Immagine 170.jpg
    89.6 KB · Visualizzazioni: 191
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, Montaggio volante 2a serie su 1a serie RIUSCITO!
Volante con comandi radio al volante:D:D:D
FINALMENTE l'ho trovato e montato!!
Appena ho tempo faccio delle foto!!
Stupendo!
Comunque non ho dovuto cambiare il contatto spiralato (ovviamente ora i comandi non funzionano, ma mi interessava solo per estetica perchè tanto controllo tutto con l'iPod:D)!
Se qualcuno volesse dei chiarimenti sono a sua completa disposizione!! Questo particolare l'ha ringiovanita di 10 anni!
Ah comunque nei messaggi precedenti avevo dimenticato di scrivere le altre modifiche apportate:
- Chiusura valvola EGR sia con lamierini, sia da mappa;
- Filtro sportivo BMC
e a breve sostituzione con pedaliera in alluminio "pilot" simile a quella in foto.
Ciao Alfisti!
 

Allegati

  • bijl13.jpg
    bijl13.jpg
    36.9 KB · Visualizzazioni: 174
Un altra 156 nel garage...Fantastica!!

quanto ti è costato farla riverniciare??
 
Bellissima nera.. ma i profili cromati sulle maniglie li hai messi tu? che larghezza hanno quelle striscie?
Guardando le pinze rosse che avevi sia da nera che da grigia (come la mia) mi rendo sempre piu conto che le pinze rosse stanno benissimo sui colori scuri ma non ce le vede sul grigio (anche se volevo farle anchio) , che ne pensate voi?
 
Complimenti comfortably87, davvero un bel mostro, visto che sei napoletano non puoi di certo mancare al prossimo raduno campano e farcela ammirare da vicino, vieni ad iscriverti qui
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
ciao andre89 e grazie per il complimento !
Per farla riverniciare solo 850€!
Ma il prezzo non fa testo perchè il mio carrozziere è fratello del mio meccanico con cui siamo in ottimi rapporti, oserei dire molto amici :D! È stato, quindi, un prezzo di favore.
Mi ha detto che per fare il tutto occorrevano minimo 1600/1700€
ciaooo

Bellissima nera.. ma i profili cromati sulle maniglie li hai messi tu? che larghezza hanno quelle striscie?
Guardando le pinze rosse che avevi sia da nera che da grigia (come la mia) mi rendo sempre piu conto che le pinze rosse stanno benissimo sui colori scuri ma non ce le vede sul grigio (anche se volevo farle anchio) , che ne pensate voi?
grazie max:D
i profili cromati li ho messi io solo sulle maniglie, le bocchette le ho trovate in uno scasso e appartenevano ad una 166.
La larghezza è di 0.35 cm(comunque se vai dal tuo rivenditore chiedi il profilo cromato più sottile che ha , l'importante è che non superi i 0.5cm, sennò non danno lìeffeto restyling adatto;).
Ti do un consiglio fondamentale, smonta completamente le mascherine delle maniglie e scalda la parte dove andrai a ad attaccare i profili con il phon.Vedrai che non si staccheranno mai più:D:D
Le pinze comunque stavano benone anche sul grigio 612/a.
Ebbi anche tantissimi complimenti ai semafori rossi(quei pochi a Napoli che si fermano evidentemente sono tutti alfisti:D:D:D)
Ti consiglio di farle perchè donano davverò quel tocco in più.Ovviamente non farle solo rosso fuoco, ma aggiungi anche le scritte bianche Alfa Romeo.
ciaooo

Complimenti comfortably87, davvero un bel mostro, visto che sei napoletano non puoi di certo mancare al prossimo raduno campano e farcela ammirare da vicino, vieni ad iscriverti qui
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

ciao e grazie mille per il complimento KLAUDYUS:eclipsee_Victoria:
Vedrò di non mancare!!!!
Ciao e ancora graziee!!:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao andre89 e grazie per il complimento !
Per farla riverniciare solo 850€!
Ma il prezzo non fa testo perchè il mio carrozziere è fratello del mio meccanico con cui siamo in ottimi rapporti, oserei dire molto amici :D! È stato, quindi, un prezzo di favore.
Mi ha detto che per fare il tutto occorrevano minimo 1600/1700€
ciaooo


beato te...
a me hanno chiesto 3000-3500€ per fare riverniciare l'auto completamente (minigonne spoiler anteriore, posteriore e tutte le parti in plastica nere )...
 
beato te...
a me hanno chiesto 3000-3500€ per fare riverniciare l'auto completamente (minigonne spoiler anteriore, posteriore e tutte le parti in plastica nere )...
:eek::eek::eek: LADRI!!!
La tua scommetto che non ha neanche ammaccature? La mia ne aveva 3-4 di cui due difficili da eliminare.
Qui chiesi a 5 carrozzerie e nessuno mi sparò più di 2000€:confused:
A padova siete cari:D, cmq non demoralizzarti : cerca ancora:) e buona fortuna andrea!
 
grazie max:D
i profili cromati li ho messi io solo sulle maniglie, le bocchette le ho trovate in uno scasso e appartenevano ad una 166.
La larghezza è di 0.35 cm(comunque se vai dal tuo rivenditore chiedi il profilo cromato più sottile che ha , l'importante è che non superi i 0.5cm, sennò non danno lìeffeto restyling adatto;).
Ti do un consiglio fondamentale, smonta completamente le mascherine delle maniglie e scalda la parte dove andrai a ad attaccare i profili con il phon.Vedrai che non si staccheranno mai più:D:D
Le pinze comunque stavano benone anche sul grigio 612/a.
Ebbi anche tantissimi complimenti ai semafori rossi(quei pochi a Napoli che si fermano evidentemente sono tutti alfisti:D:D:D)
Ti consiglio di farle perchè donano davverò quel tocco in più.Ovviamente non farle solo rosso fuoco, ma aggiungi anche le scritte bianche Alfa Romeo.
ciaooo

Se puoi posta qualche foto particolare delle maniglie perchè profili cromati meno di 3,5mm non ne trovo e dalla foto in cui si ved ela maniglia mi sembra comunque troppo grosso rispetto a quello delle bocchette, o meglio forse piu che lalarghezza (3,5mm) è lo spessore che stona, o sbaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ke bello un altra 156!!!!!!!!!!! complimeti bella sceltta!!!!!!!!!!!!!!