Alfa 156 1.9 Jtd Rumore tipo FRRR dall'avantreno

Frizz77

Alfista principiante
20 Ottobre 2011
232
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV
Ciao Ragazzi!

Ho spulciato un po su post anteriori pero' non sono riuscito a riconoscere il mio problema.... so per certo, confermato anche da un meccanico di super fiducia di una officina alfa qua di Roma, che la barra stabilizzatrice sulle alfa 156 e' un componente che quasi matematicamente ad un certo punto puo' produrre cigoliii, rumori, etc etc...
Detto questo, e anche che la mia alfa c'ha 130000km, suppongo che il rumore che sento adesso possa imputarsi alla barra...

Bhe, sto rumore e' una specie di FRRR che sento soprattutto in accelerazione, anche leggera, e che sento molto meglio all'aprire i finestrini, cioe' dall'abitacolo non lo percepisco cosi' chiaramente. mi sembra di capire che viene dall'avantreno, e mi sembra di capire che appare solo quando la macchina sta in sforzo di trazione... e' particolarmente evidente in seconda e terza.

Questo secondo voi e' proprio il famoso problema alla barra stabilizzatrice? Lo riconoscete dalla mia descrizione?

Si sta facendo particolarmente fastidioso ultimamente, pero' non direi che sia peggiorato da quando ho preso la macchina (3000km fa).

Grazie
Cristian
 
Ciao Ragazzi,

Per dare maggiori info, sto rumore si presenta rigorosamente ai 1250giri, si sente particolarmente in seconda e terza.

Barra e sospensioni sono escluse. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Cristian
 
Bhe: trovata la ragione proprio per sbaglio. Era il paramotore che era mezzo rotto e il precedente proprietario l'aveva rappezzato alla buona.... si vede che qualche parte risuonava a quella frequenza, e mi e' anche sparito un altro cigolio strano...

Adesso giro senza finche' non mi faccio il tagliano (fra 15gg) e poi vedo cosa ci metto su.

Cristian
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto