Alfa 156 1.9 Jtd - Spia batteria accesa e volante duro

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Biscione, 2 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciao Raga,
    questa non ci voleva. Un paio d'ore fa, mentre tornavo a casa dal lavoro, tutto ad un tratto lo sterzo diventa durissimo, e, noto che sul cruscotto mi si accende fissa la spia della batteria. Mi fermo e spengo la macchina, provo a rimetetre in moto, ma tutto come prima. Ho continuato lentamente fino a casa, fortunatamente ero vicino.
    Cosa può essere successo??? La sfiga maggiore è che il 31/03/07 (l'altro ieri) mi è scaduta la garanzia dei due anni, :Indiavolato:
    qualcuno mi può aiutare?
    Grazie.
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    direi propiro che la batteria ti ha abbandonato. lo sterzo durissimo significa che il servosterzo si è disattivato
     
  4. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    mmmmh stranissima come cosa si deve essere rotto proprio un elemento interno della batteria ma strano che il servosterzo si sia disattivato se si indurisse in curva sarebbero guai...e oltretutto se la macchina poi è ripartita.... non so se dico una fesseria ma lo sterzo è legato dalla cinghia di distribuzione assieme all'alternatore non è che le cose sono collegate? e è proprio la cinghia della distribuzione di qst due che si è rotta ? nn so l'ho sparata mah...
     
  5. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    Probabilmente hai rotto la cinghia servizi (non quella della distribuzione sennò non tornavi a casa più...se si rompe quella addio motore...), così si è fermata la pompa idroguida, l'alternatore, e probabilmente anche la pompa dell'acqua. Controlla bene se non l'hai lasciata per strada...o se è ancora mezza monca nel vano motore, non andare in giro così sennò rischi parecchio tra una cosa e l'altra :allesmoegliche009:
     
  6. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    [/quote]
    Ciao, potresti dirmi dove trovo( o quek che rimane ) la cingha servizi?
     
  7. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    Dovrebbe essere guardando la vettura di fronte a cofano aperto, lato sx motore in basso, coperta da carter in plastica...solitamente dalla parte opposta a dove si trova il cambio (lato dx).

    Domanda : ma la temperatura dell'acqua non ti si è alzata?
     
  8. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    Ciao,
    la temperatura è rimasta costante, non è aumentata, l'unica spia accesa era quella della batteria. Mah .: sgrat :.
    Domani mattina contatterò il meccanico Alfa, nella speranza di poter far qualcosa in garanzia, mi scoccerebbe spendere dei soldi deu giorni dopo la scadenza. :fun_033:
     
  9. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    Sarà sicuramente la cinghia ATR, sicuramente sarà partito qualche cuscinetto per cui la cinghia non gira, quindi nè carica l'alternatore è ne funzione la pompa dell'idroguida...
     
  10. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    :aktion080: Ipotesi valida.
    .: sgrat :. Fai attenzione alla batteria se l' alternatore non gira non carica quindi non usare servizi che consumino corrente, potrebbe essersi distorto un cuscinetto dell' alternatore o cose simili ( cuscinetto del tendicinghia ) oltre che alla sicura lesione della cinghia servizi ( poli-v ). Come ti han gia' detto occhio al termometro, in movimento l' aria batte sul radiatore e raffredda, da fermo va in ebollizione rapidamente se la pompa dell' acqua non gira. E' capitato una cosa simile ad una Marea di un collega, e si era spaccato il tendicinghia. Non spaventarti che se così fosse la riparazione non costerebbe tantissimo, e se sei in buoni rapporti con l' assistenza potrebbero farla passare in garanzia. O digli che si e' sbroccata giusto sabato sera o domenica mattina.
     
  11. Re: "bestiolina" in panne - aiutatemi

    Ciao Antò volevo solo delucidarti che la pompa dell acqua gira con la cinghia
    di distribuzione,quindi non dà nessun problema al circuito dell acqua. :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.