Alfa 156 1.9 JTD: spia iniettori in accelerazione

adriano 80

Nuovo Alfista
28 Luglio 2010
1
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
salve sono in possesso di una alfa 156 sw 1.9 jtd, negli ultimi periodi,la mia auto in accellerazione dai 2500 a 3000 giri trattiene un po' ,ed mi si accende la spia dell'ignettore, e se spengo il motore l'auto non parte ,e devo aspettare una quindicina di minuti per riavviare . vorrei sapere quale sia il problema.
aspetto vostre notizie .
grazie
 
Riferimento: alfa 156 1.9 JTD: spia iniettori in accelerazione

...La mia alfa 156 1.9 jtd ha più o meno lo stesso problema, la mia dopo aver fatto almeno 30 km e spengo il motore non ne vuole sapere di ripartire devo aspettare 10/15 minuti si accende la spia iniettori e dopo aver aspettato scompare la spia e la macchina riparte... non ho idea di cosa possa essere tu hai risolto il problema ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: alfa 156 1.9 JTD: spia iniettori in accelerazione

...La mia alfa 156 1.9 jtd ha più o meno lo stesso problema, la mia dopo aver fatto almeno 30 km e spengo il motore non ne vuole sapere di ripartire devo aspettare 10/15 minuti si accende la spia iniettori e dopo aver aspettato scompare la spia e la macchina riparte... non ho idea di cosa possa essere tu hai risolto il problema ?

Sembra il difetto tipico del sensore posizione albero motore. Sostituiscilo e vedi come va.