Alfa 156 1.9 JTD - Tergicristalli rumorosi

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da luigi.gas79, 23 Gennaio 2008.

  1. ciao ragà sono nuovo del forum anche se la passione per 156 va avanti ormai da anni, quindi saluto tutti e comincio subito col darvi fastidio chiedendovi un consiglio.i miei tergicristalli fanno un bel po di rumore nella fase finale della corsa ed escludendo il fatto che possa dipendere dallo strusciamento della gomma perchè sarebbe stato evidentissimo; da cosa potrebbe dipendere?è possibile che andrebbe anticipata la corsa?se si sapreste come fare?
    p.s. avevo una 156 primo modello che non lo faceva.è possibile che è un problema legato alla giugiaro?ho gia fatto la prova della sostituzione spazzole ma niente.grazie per la collaborazione!!!!!!!!:decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: tergicristalli 156

    fanno il classico rumore nel cambio di direzione, giusto?
    Lo fanno tutte. Prova a mettere le spazzole tutta gomma. Si riduce un po'
    ciao
     
  4. Re: tergicristalli 156

    farò questo tentativo grazie e alla pros.:decoccio:
     
  5. Re: tergicristalli 156

    fanno un bel po di rumore nella fase finale della corsa


    ciao

    anch'io ho avuto lo stesso problema rientrando in parte in garanzia...si trattavava del motorino del tergiscristallo(penso ad una specie di fine corsa che c'è compreso) ed in + sostituzione spazzole... ora tutto ok!!

    il rumore lo avvertivo sopratutto ad alta velocità!!!:decoccio:
     
  6. Re: tergicristalli 156

    Compera le Bosch AeroTwins: è da due anni che le ho e vanno benissimo : good . :
     
  7. Re: tergicristalli 156

    Ciao, ho anch'io lo stesso problema. Si può regolare il fine corsa ? come si fa? Bye:decoccio:
     
  8. Re: tergicristalli 156

    Stesso problema ma al tergilunotto posteriore. Al tagliando sostituisco tutto con una nuova spazzola e spero di risolvere il problema
     
  9. Re: tergicristalli 156

    io ho montato le spazzole tutte in gomme dell'alfa, son molto simili alle aerotwin della bosch, forse le stesse ma rimarchiate..
    son molto più silenzione delle normali, l'unio neo è che dalla parte del guidatore non puliscono granchè bene nel punto dove passano e sono attaccate al ferro che le muove..
     
  10. ho montato le aerotwin con codice a551s. nella parte guidatore e passeggero ci sono però due piccole parti dove restano goccioline d'acque perchè?