Alfa 156 1.9 M-jet 16V Odore di gasolio in abitacolo.

Sergio GT

Alfista principiante
8 Maggio 2008
51
16
26
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 120 CV GPL
Altre Auto
Mini oneD
Lancio questo topic, per un consiglio su come comportarmi o meglio su come far sistemare il problema di cui all'oggetto.
In pratica quando metto in moto l'auto, si sente odore di gasolio bruciato dalla marmitta. All'inizio entrava parecchio anche nell'abitacolo.
Ora in realtà dopo averlo fatto presente al meccanico e avermi sistemato un gommino della pompa di alta pressione si sente un pò meno, ma pur sempre si sente.
Vorrei sapere se capita anche a voi.
Oppure devo far guardare qualche altra cosa?
Grazie.
 
Re: Odore di gasolio in abitacolo.

di niente sergio!!!!ora qualche moderatore unirà le due discussioni:)....

cmq hai provato a cambiare il filtro?poi vedi se te lo fa soltanto a freddo oppure sempre,anche quando è a temperatura....
 
Re: Odore di gasolio in abitacolo.

Per quanto riguarda il problema della puzza di scarico nell'abitacolo, ce lo avevo anch'io ed è stato risolto cambiando la guarnizione del collettore, si era rovinata e si era anche spostata un pò.
Ciao
 
Re: Odore di gasolio in abitacolo.

di niente sergio!!!!ora qualche moderatore unirà le due discussioni:)....

cmq hai provato a cambiare il filtro?poi vedi se te lo fa soltanto a freddo oppure sempre,anche quando è a temperatura....

Proverò domani, infatti proprio oggi sono passato x caso in officina Alfa Romeo, e gli ho esposto il problema. Così su due piedi mi ha indicato di cambiare il filtro antipolline e di controllare le cannette del gasolio.

Per quanto riguarda il problema della puzza di scarico nell'abitacolo, ce lo avevo anch'io ed è stato risolto cambiando la guarnizione del collettore, si era rovinata e si era anche spostata un pò.
Ciao
O.K. lo proporrò al mio meccanico e gli farò dare un'occhiata.
Grazie Ragazzi:)
 
Ragazzi, solo per comunicarvi che il problema di cui sopra l'ho risolto.
In officina hanno attaccato il Computer alla centralina della macchina e ha dato errore "apertura valvole a farfalla dei gas di scarico". (+ o - così).
Mi hanno lanciato l'ultimo file aggiornato dell'Alfa nella centralina; E uuhalà, problema risolto.
Ah, tra l'altro mi ha detto il meccanico, che per questo tipo di problema si resta a piediiiiiiii....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, solo per comunicarvi che il problema di cui sopra l'ho risolto.
In officina hanno attaccato il Computer alla centralina della macchina e ha dato errore "apertura valvole a farfalla dei gas di scarico". (+ o - così).
Mi hanno lanciato l'ultimo file aggiornato dell'Alfa nella centralina; E uuhalà, problema risolto.
Ah, tra l'altro mi ha detto il meccanico, che per questo tipo di problema si resta a piediiiiiiii....

Alla grande che hai risolto! sei stato in Alfa? Hai pagato molto?

Grazie mille