Alfa 156 1.9JTDm 150cv - Fumata in accellerazione

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Cjasut, 9 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. #1 Cjasut, 9 Febbraio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2008
    Ciao a tutti , ieri provando a darci dentro con la mia 156 jtdm quando sono arrivato in quinta, guardando dallo specchietto retrovisore son rimasto impressionato dall'enorme fumata che a tirato la mia alfa . Non la solita fumatina nera, ma un fumerone color bluastro chiaro ( tipo quando bruciano nei fossi el fumo attraversa la strada che non vedi più niente ) nell'arco di 20 metri una nube densa e poi basta non me la più fatto . Mi chiedevo se è normale o devo far controllare il motore:confused:

2. Sto caricando...

3. Re: Fumata in accellerazione

ti conviene farlo controllare,potrebbe essere il manicotto dell'intercooler rotto.

4. Re: Fumata in accellerazione

lo faceva anche a me ma era una fumata bianca tipo elezione papale.....io credevo la testata ma il mio meccanico risolvette con il debimetro, poi non lo ha fatto piu

5. Re: Fumata in accellerazione

Parlando con il mio meccanico mi ha detto che è normale e che lo farà ogni tot km . è un sistema autopulente del catalizzatore , vi risulta :confused:?

6. Re: Fumata in accellerazione

se fosse stato un vero problema avrebbe dovuto accendersi la spia OEBD sul quadro perchè riguarda proprio lo scarico e le emissioni.

7. Re: Fumata in accellerazione

CIAO,

lo fa anche a me con col 115 cv...lo fa sempre quando accellero bruscamente...colore del fumo grigio-bianco...

8. Re: Fumata in accellerazione

Da quel che ho capito allora non è niente di grave ... speriamo ben , grazie a tutti per l'aiuto !

9. Re: Fumata in accellerazione

Si chiude.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.