Alfa 156 - 2.0 JTS 16v - Distinctive - Rosso Alfa - 2002 - Pistoia

samuelejts

Alfista principiante
17 Marzo 2009
205
8
19
45
PT
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
JTS
E' una delle 3 Alfa che possiedo attualmente che adoro di più. Ritirata nuova il 22 maggio 2002, ad ora ha 77mila km e custodita gelosamente e con le miglior cure!

La 156 ha aspirazione diretta BMC con spostamento debimetro e tubi in inox e convogliatore d'aria dal fendi sx, centrale diretto supersprint e finale Remus, modifica al rail JTS, barre duomi anteriore superiore, inferiore e posteriore superiore, tubi freno in treccia e dot 5.1, freni ant forati e baffati Tarox con pastiche Ferodo Racing (ant e post), posteriori Brembo lisci, assetto completo artigianale Giraldi tecno Sport, abbassamento -4cm, ammo a gas stelo accorciato e maggiorato, compressione + 30% estensione + 70%, con geometrie modificate, barre antirollio 156 gta, distianziali ant e post 16mm, cerchi OZ Ntecnology 8 per 17 et 35 con Pzero Nero 215/45.

Modifiche Interne

- Pedaliera Momo completa di poggiapiede
- Freno a mano Momo
- Cuffie cambio e freno a mano Momo
- Tappeti Momo
- Amperometro a montante con portastrumento specifico Maxi Car

Modifiche estetiche

- Allargamento Zender (+3cm) anteriore e posteriore resinato a minigonne e paraurti
- Paraurti anteriore artigianale con parti Lester Zender e prese d'aria artigianali, reti Simoni Racing
- Minigonne Cadamuro
- Paraurti posteriore Formula 2 modifcato con estrattore e sagomatura scarico e allargamento Zender
- Vetri posteriore fumè compresa fascia parabrezza
- Fari ant GTA con kit xenon 6000K, posizioni Simoni Racing
- Fari post lexus FK
- Frecce laterali lexus fumè
- Particolari in tinta come maniglie posteriori, montanti porta, attacco specchi e baffetti anteriori
- Modifica mascherina anteriore con rete Simoni Racing
- Trattamento teflon


Ecco le foto.


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Veramente fantastica, non crederai di cavartela così a buon mercato? Ci vogliono altre foto, comprese quelle del "Cuore Sportivo" che hai sotto il cofano!
 
davvero bella... però come dice Pitbull ci vogliono altre foto...
 
Del motore completo non ne ho cmq ho solo la cover verniciata in rosso alfa e nulla più oltre alla duomi superiore della Momo. Qui è il particolare dell'aspirazione

placeholder.png


Il paramotore che ho preso su alfisti.net

placeholder.png


Infine il portasonde da mettere prima del filtro olio, con il sensore temperatura olio

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per la vettura e le modifiche,notato differene con la modifica all'aspirazione a parte il rumore tipo frastuono sgorga benzina? :D Cosa intendi con modifica al rail? sostituito il tutto con impianto differente?
 
Il filtro non è che dia frastuono, è più cupo ma non invasivo. Ho notato un maggior fiato agli alti specie dai 6000 in su.
La modifica al rail jts mi venne fatta i primi mesi che l'avevo e da quello che ricordo è come quella che viene fatta sul rail dei diesel. Una resistenza che aumenta la prex della benzina, sul collettore del rail c'è appunto un sensore di pressione, che come da schema seguente sono il particolare 2 e 4. Di più però non posso dirti non avendo informazione precise!

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come si fa a non farti i complimenti? Davvero molto bella.
 
Complimenti! Davvero fantastica!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita questa è davvero splendida, complimenti.