Alfa 156 - 2.0 JTS - Carabinieri - 2003

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Questa è l'autoradio su cui passo le mie giornatine lavorative...una A.R. 156 2.0 JTS in livrea Carabinieri come si vede dalla fotografia...nell'allestimento di serie:
- Lampeggianti blu abbinati a bitonali;
- Apparato radio Gamma 400;
- Allarme con blocco pistole mitragliatrici Beretta PMB12 (due);
- Impianto d'illuminazione supplementare;
- Vetro (parabrezza) blindato;
- portiere anteriori e vano motore blindato;
- Separè in vetroresina posti anteriori/posteriori;
- Navigatore satellitare Route Planer Magneti Marelli;
- Lettore targhe Ellsag collegato a Route Planer;
- Videocamera/velox per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada (limite di velocità);
- Altoparlante;
- Pannello multifunzionale per indicazioni agli utenti della strada;
- ...tanto altro...


P.S. Accanto alla seconda fotografia la mia ex 147...:)
 

Allegati

  • 04.jpg
    04.jpg
    239.2 KB · Visualizzazioni: 1,314
  • Lavoro e tempo libero.jpg
    Lavoro e tempo libero.jpg
    108.8 KB · Visualizzazioni: 1,373
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Ciao complimenti sia per il mezzo...da sempre un sogno e soprattutto per cio che fai e che fate quotidianamente (concedetemi l'ot da quasi addetto ai lavori)
quando puoi se metti qualche altra foto della bestia in divisa magari abbinata alla 159...chiedo troppo vero.. :)
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Audace è troppo troppo bella...quando mi trovo in viale Virgilio a Taranto dove ce la caserma dei Carabinieri appunto e le volte che ce qualche operazione le vedi uscire insieme i twin spark che scalciano e ululano le gomme che stridono sirene spiegate fari e fendi accesi...CHE GODURIAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

audace sei un mito .....questa vettura mancava proprio nel garage ......
senti ma se un giorno vengo a trovarti mi porti a fare un giro a sirene speigate con gomme che stridono
e pistoni che bussano sul cofano ??????
grande ...ti vediamo molto attivo .....!!!!!!
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Grazie per le belle parole...ogni autista ha assegnato un veicolo, tranne quando è in officina per manutenzione o ferma causa incidente (come in questo periodo...) usiamo sempre la stessa.
Io in particolare ci tengo molto, controllo quasi quotidianamente i livelli olio/liquidi, spesso passo in officina al presentarsi del minimo rumorino...la lavo quotidianamente.
L'efficienza è importantissima...soprattutto perchè gli investimenti che lo Stato fa sul parco auto sono davvero limitati ed il rischio (davvero reale) è quello di avere l'auto ferma per mesi per una sciocchezza.
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

voglio..sapere il tanto altro..anche xke la mia..è un jts..voglio sapere le differenze tecniche dalla mia alla tua..
se non puoi dirle..dimmi solo..si ci sono..grazie.
ah dimenticavo..complimenti x il mezzo...la 156,e meglio ancora dei carabinieri l'adoro.
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

voglio..sapere il tanto altro..anche xke la mia..è un jts..voglio sapere le differenze tecniche dalla mia alla tua..
se non puoi dirle..dimmi solo..si ci sono..grazie.
ah dimenticavo..complimenti x il mezzo...la 156,e meglio ancora dei carabinieri l'adoro.

...:D...possono esserci...
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

ok..allora le mie informazioni..erano veritiere...
sta a vedere se le hanno fatte pure sul jts..o solo sul t.s.
cmq che gomma montate? la 185 o la 205..xke non ci sono mai andato tanto vicino..x leggerlo.
non oso pensare quelle auto..senza tutta la ferraglia che vi portate appresso,quanto...vadino!
dico solo che a un mio amico..che aveva tentato la fuga..a 200..si è visto passare la 156..in sorpasso..(lui era gia lanciato..)
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Non conviene tentare la fuga...questo è uno che ci ha provato la primavera scorsa con me...:grinser005: il rischio è più alto di quello che si creda, per vari motivi che non sto quì a descrivere...questa era rubata ovviamente...

Per quanto riguarda le prestazioni non crediate che poi siano tanto diverse da quelle di un'auto di serie...purtroppo il peso della blindatura penalizza molto.:mad:
 

Allegati

  • IM4Z0779.jpg
    IM4Z0779.jpg
    196.1 KB · Visualizzazioni: 559
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Scusa, dimenticavo, le gomme sono 205...