Alfa 156 : 3° pistone fuso per la seconda volta

scusa in che senso 40 minuti per modificare i messaggi??
 
scusa in che senso 40 minuti per modificare i messaggi??
se vedi alla prima pagina hai lasciato 3 messaggi uno dietro l'altro...e come da regolamento non si può...ad esempio quando prima hai detto mi scuso se non sono molto presente ecc invece di scrivere un nuovo messaggio cliccavi su edita del messaggio da te appena lasciato e aggiungevi e/o cancellavi altro...
 
an ok grazie mille ma adesso quelli che ho scritto in piu posso eliminarli in qualche maniera non vorrei aver combinato un guaio?:confused:
 
Ultima modifica:
spiegati meglio perche se dici che hai fuso per due volte lo stesso pistone vuol dire che hai dovuto smoltare almeno la testa per vedere le condizioni del pistone, poi il motore per sostituire lo stesso.In quel caso anche rettificati tutti i cilindri per mettere tutti i pistoni uguali.Mi sembra che parli di diagnosi senza aprire il motore o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ho aperto il motore due volte e a brevissima distanza poichè la seconda volta che ho rotto avevo appena fatto 1000 km, e come dici tu ho rettificato i cilindri cambiato guarnizioni ecc.. ora il motore e chiuso devo attendere che il tecccnico bosch controlli le bobine cio che mi lascia perplesso e che da fero se tengo il motore a 2000 giri questo inizia a oscillare e diminuisce di giri comportandosi come andasse a tre cilindri poi se mollo l'acceleratore e torna nomale
 
an ok grazie mille ma adesso quelli che ho scritto in piu posso eliminarli in qualche maniera non vorrei aver combinato un guaio?:confused:
tranquillo nessun guaio...al massimo corregiamo noi Mod ;) fine ot :decoccio:
 
ho aperto il motore due volte e a brevissima distanza poichè la seconda volta che ho rotto avevo appena fatto 1000 km, e come dici tu ho rettificato i cilindri cambiato guarnizioni ecc.. ora il motore e chiuso devo attendere che il tecccnico bosch controlli le bobine cio che mi lascia perplesso e che da fero se tengo il motore a 2000 giri questo inizia a oscillare e diminuisce di giri comportandosi come andasse a tre cilindri poi se mollo l'acceleratore e torna nomale
Sicuramente hai problemi di accensione alle candele.
Sicuro che le candele siano del tipo giusto? Dopo che hai rifatto il motore la prima volta te le hanno sostituite o hanno rimontato quelle vecchie?
I cavi sono a posto? E le bobine?
Ciao
 
le candele le ho cambiate subito la prima volta che ho aperto il motore, ora devo solo aspettare che il tecnico ptovi le bobine se funzionano correttamente.
quello che mi lascia perplesso e che se tengo il motore a regime di 2000 giri,ad un certo punto questo perde come potenza e sembra vada a tre cilindri, con la diagnosi elettronica è risultato che in quel momento i valori di accensione si sballano e non restano più regolari
 
le candele le ho cambiate subito la prima volta che ho aperto il motore, ora devo solo aspettare che il tecnico ptovi le bobine se funzionano correttamente.
quello che mi lascia perplesso e che se tengo il motore a regime di 2000 giri,ad un certo punto questo perde come potenza e sembra vada a tre cilindri, con la diagnosi elettronica è risultato che in quel momento i valori di accensione si sballano e non restano più regolari


....Ma allora molto probabilmente si tratta di una bobina che non va più.....non del pistone grippato, fuso o chicchessia!!!!!!:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non lo so presumo siano problemi della bobina sta di fatto che ho fuso due pistoni e sempre delle stesso cilindro e nessunno mi sa dire il perche con precisione... se riesco in serata metto le foto dei pistoni che ho fuso, entrembi dallo stesso lato e alla stessa maniera P.S non sono semplici grippate