Alfa 156 Acqua che gocciola appena apro i finestrini.

kimico22

Alfista principiante
24 Aprile 2008
55
0
6
lc
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 jts
Pioggia incessante...dopo circa mezz'oretta dalla fine...metto in moto, vado, abbasso i finestrini anteriori...et voilà....acqua sulla manica della giacca e sullo sportello destro e sinistro.....azz...mi sono fermato incacchiatissimo ad asciugare sto torrente straripato...Sto pensando alla drastica soluzione dei deflettori che tra l'altro non so manco se esistono...Si accettano consigli.. ovviamente!

Incontro turistico gastronomico in Sicilia nord-orientale....clicca pure!!!
Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
Ultima modifica:
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

maurizio per quanto riguardai deflettori ho visto che si trovano per la 1 serie adesso non saprei dirti per quanto riguarda la giugiaro Deflettori aria Alfa Romeo 156 1997-2006 4/5 porte su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori prima di eventuali acquisti chiedi molto bene...
per il discorso torrente acqua forse è la bacchetta che dovrebbe tirare via lacqua durante la disceda del vetro (adesso non ricordo il nome ma funziona come le spazzole degli ambulanti ai semafori)
 
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

no ciro nn è la bacchetta perchè l'acqua cade dall'alto e nn dal basso dove la bacchetta è collocata. Darò un'occhiata su ebay...
 
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

anch'io le prime volte con la 156 ho fatto la doccia..ora ho risolto....non apro i finestrini finche non si è asciugata la bambina..credo che si debba inputare alla forma del tetto
 
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

anch'io le prime volte con la 156 ho fatto la doccia..ora ho risolto....non apro i finestrini finche non si è asciugata la bambina..credo che si debba inputare alla forma del tetto


Condivido, è un diffettuccio della nostra bambina, a finsetrini abassati le gocciolone che si sono formate sul tetto con la macchina in sosta sembra vogliano entrare tutte in auto ................ mannaggia a loro ................ tengo i finestrini su, faccio 2 Km bello lanciato e poi posso aprire
 
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

E' proprio un problema della 156 (ma anche della 145): il tetto è particolarmente convesso e c'è un rastrematura in prossimità delle porte che accellera la caduta delle gocce.
Inoltre manca un cordolino che faccia da argine e le guarnizioni non fanno il loro dovere.
Nel complesso, un problema veramente trascurabile. Sopravvivo benissimo.
 
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

nessuno sa di deflettori di piccole dimensioni esteticamente presentabili? ne ho trovati alcuni ma sono grandi e orrendi
 
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

lascia pedere di deflettori rovinano la lienea e generano fruscii...meglio tenere qualche km i finestrini chiusi e se è caldo vai di clima
 
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

lascia pedere di deflettori rovinano la lienea e generano fruscii...meglio tenere qualche km i finestrini chiusi e se è caldo vai di clima



Esatto, sulla 155 che avevo ho messo i deflettori comprando un modello neanche troppo grande, ma vi assicuro che in autostrada erano fastidiosi anche solo a 120-130 Km/h .................... :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acqua che gocciola nell'abitacolo appena apro i finestrini...

Montati deflettori di piccole dimensioni. Fruscii camminando con finestrini chiusi sono praticamente inesistenti, aprendo il finestrino è ovvio che si senta il fruscio.