Alfa 156 - Aggiornamento completo elettronica/optionals

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Cosa devo recuperare per mettere computer di bordo, trip adviser, levetta cruise control, 4 porte con finestrini elettrici (oltre alle porte ovviamente), e come faccio ad avere la chiave a distanza e che apre il cofano; su una 156 prima serie del 2000?

In sostanza, cosa devo rubare a un'altra 156 provvista di quel che è sovraelencato (o predisposta nel caso del cruise control), per montare funzionanti tutte le cose sopra?

E anche se è gia stato chiesto ma in questo momento non lo trovo, posso montare senza difficolta il clima digitale? Grezie

**Ovviamente intendo "rubare", a una 156 allo sfascio...

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cosa devo recuperare per...

...mettere computer di bordo, trip adviser, levetta cruise control, 4 porte con finestrini elettrici (oltre alle porte ovviamente), e come faccio ad avere la chiave a distanza e che apre il cofano; su una 156 prima serie del 2000?

In sostanza, cosa devo rubare a un'altra 156 provvista di quel che è sovraelencato (o predisposta nel caso del cruise control), per montare funzionanti tutte le cose sopra?

E anche se è gia stato chiesto ma in questo momento non lo trovo, posso montare senza difficolta il clima digitale? Grezie

**Ovviamente intendo rubare, a una 156 allo sfascio...

Cosa devi fare? per cominciare spendere un po' di tempo all'interno del forum perchè le informazioni che chiedi ci sono tutte, alcune con guide specifiche.

:decoccio:

A mio avviso cambia vettura,il costo di tale operazione supera di netto l'acquisto di una vettura che ha già la dotazione di serie... la componentistica si interfaccia ad una vettura in base anche alla motorizzazione ed ai tachimetri e strumentazione. Non ne vale la candela su una vettura prima serie.

- Informazione Pubblicitaria -

Concordo con Blade. Dovresti di fatto sostituire tutta l'elettronica completa di cablaggi.
ciao

E ma non mi costa mica molto prendere tutta l'elettronica allo sfascio.
E poi come tutti voi potrete capire ormai sono affezionato alla mia :) senza contare il fatto che il motore è praticamente nuovo.

E Blackjack ho visto, ma non sono sempre troppo precise, e poi mi servirebbe saperlo per tutti questi componenti insieme, non per uno alla volta, e poi trovarmi fregato per montarne un altro.

E comunque è un lavoro che intendo fare con calma, magari quando le 156 sono anche piu svalutate negli sfasci, ma mi voglio afrettare prima che smettano di essere cosi frequenti. Questa macchina la guiderò a vita e la spesa la vale :)

Ultima modifica:

BEh,innanzi tutto devi trovare, tachimetro,contagiri,indicatori carburante orologio temperatura, body computer,centralina servizi,cablaggi,scheda controllo servizio,scheda climatizzatore bizona, motore completo di levismi e meccanismi climatizzatore,che costerà un botto circa,plancia centrale,tunnel centrale con i comandi fendinebbia specchietti e controllo trazione che da te non funzionerà,display fra tachimetro e contagiri,perchè nelle ultime versioni differisce dal tuo dove vedi l'apertura porte,e soprattutto,gli schemi elettrici per interfacciare la tua macchina.... la leva del cruise prevede delle connessioni in centralina,che non ti saprei proprio dire,poichè ognuna ha la sua connessione.

Se fossi in te mi prenderei la 156 allo sfascio......dandogli la tua

Se fossi in te mi prenderei la 156 allo sfascio......dandogli la tua
Lo farei se tutti questi pezzi si trovassero sulla stessa auto :)
Faccio un puzzle di 156 che trovo negli sfasci attorno a milano.

Credo che sia un lavoraccio, per niente facile, che porterà via molto tempo, preparati a restare senza auto per un bel pò, e non per gufare, non credo ti funzionerà tutto alla perfezione.

beh, posso anche dirti che non credo ti funzionerà il cruise control, nella discussione a riguardo abbiamo proprio detto che nella primissima serie la centraline non sono programmate per il cruise...

X