Alfa 156 Alzacristalli posteriori

centauro_64

Alfista principiante
13 Dicembre 2011
213
1
19
Ri
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Da ieri pomeriggio non mi funzionano più gli alzacristalli elettrici posteriori. Sono spente anche le luci rosse per l'individuazione al buio sia dei pulsanti sul lato guida sia sulle porte posteriori. Pensavo ad un fusibile ma sono tutti funzionanti. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti....
 
Re: Alzacristalli posteriori

se sono spente pure le lucine rosse dei pulsanti, semplicissimo... hai premuto (e fatto alzare inavvertitamente) il tasto rettangolare " LOCK " posto sui comandi lato guida, premilo e fagli fare lo scatto per farlo rimanere premuto, vedrai che i pulsantini dietro torneranno illuminati e funzioneranno di nuovo ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alzacristalli posteriori

Già provato ma non funzionano lo stesso....
 
potrebbe essere il tastino bloccato
un pulisci contatti e vedi che succede
 
Aiutooooooooo!!!! Ho fatto tutte le prove possibili, i fusibili sono tutti a posto, il fusibile nel cassetto porta oggetti è a posto, ho pulito il tasto "LOCK", ho provato a bypassarlo ma niente, gli alzacristalli posteriori continuano a non funzionare....qualcuno mi aiuta???? Grazie....
 
verifica se ai pulsanti arriva corrente
 
se non dovesse arrivare dove vado a ricercare il problema????
 
lungo la linea che porta corrente dalla centralina al pulsante e dal pulsante al motorino
in fondo è un circuito elettrico
 
  • Like
Reactions: kormrider
piuttosto io ti consiglierei di smontare il vano pulsanti finestrini (nello sportello lato guida) non so il perchè ma ho il presentimento che sia tutta colpa del tastino "LOOK" prova a baypassarlo vedi se funzionano e se arriva la corrente... basta che si accendono i tastini e la corrente dovrebbe arrivare, il dubbio mi viene perchè in teoria se non arriva la corrente in un tastino, l'altro finestrino posteriore dovrebbe funzionare... devi essere proprio ******* che giusto giusto non arriva piu corrente ad entrambi i tastini... per cui.. siccome il tasto LOOK quando è ALZATO disattiva i finestrini posteriori, non mandando corrente DIETRO (e spegnendo le lampadine che illuminano i tastini dietro) non vorrei che appunto il problema sia nel tasto LOOK prova a baypassarlo.. alla fin fine anche che se lo baypassi dovessero funzionare, meglio cosi... comunque sia i comandi ti restano sempre di tutti e 4 i finestrini davanti... fa una prova guarda.. prova ad abbassare i finestrini dal tuo sportello lato guida, se da li (quelli posteriori si abbassano ) il problema è al 95% il tastino LOOK (o in quella zona la) se non funzionano nemmeno dallo sportello lato guida, allora il problema è altrove..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, questa sera proverò e poi vi varò sapere....buona giornata....