Alfa 156 - Alzacristalli rotto ed aggiunta alzacristalli posteriori

Anto145

Alfista principiante
5 Gennaio 2009
939
9
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TURBO Benzina GARRETT T25
Ragazzi ho 1 problema.. che sa di barzelletta.. :mad: dopo 5 mesi dall'acquisto della mia amata 156, si sono rotti i meccanismi di 2 portiere.. di cui una ad azionamento elettrico (anteriore dx) e una ad azionamento manuale (posteriore sx!!!) :smiley_001: sono passato dal carrozza, che mi ha preventivato €350 x ogni singola portiera,in quanto andrebbe cambiato tutto il vetro oltre al meccanismo completo.. :mad: ieri sera in 1 parcheggio qualche ********** in BMW (c'erano 5 bm intorno a mè.. :rolleyes:) mi ha sfregiato una portiera di quelle "buone" !!!! :eek: quindi non mi resta altra soluzione che: 1 ,o trovare 4 portiere, magari tutte ad azionamento elettrico e farle riverniciare,(e fattibile? bastera' portare elettricita' al posteriore no?) , 2 oppure cercare per miriadi di sfasci o privati 4 portiere (mooolto meglio se tt e 4 elettriche) dello stesso colore della mia 156, magari in buono stato... ;) è premesso che ho un budget fortemente limitato.. :mad: cosa mi consigliate? grazie a tutti per eventuali suggerimenti :decoccio:

nessuno in grado di aiutarmi? Graaazieeee...... =(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: help me on alfa 156

non so prova a fare due conti...se ti costa meno andare a prendere le porte "intere" dallo sfascio oppure fare mettere a posto le tue dal carroziere...
io penso che ti costi meno far mettere a posto le tue...
 
Re: help me on alfa 156

non ho capito bene cosa non funziona....ma quella spesa non mi pare un ottimo preventivo, nè tanto meno passerei alla ricerca di 4 portiere usate, proverei a sistemare le mie
 
Re: help me on alfa 156

Ragazzi ho 1 problema.. che sa di barzelletta.. :mad: dopo 5 mesi dall'acquisto della mia amata 156, si sono rotti i meccanismi di 2 portiere.. di cui una ad azionamento elettrico (anteriore dx) e una ad azionamento manuale (posteriore sx!!!)
Mi par di capire che per portiera elettrica intendi l'alzacristallo, vero?

La cifra che hai indicato per portiera è estremamente elevata, le "macchinette" alzavetro costano moolto meno e poi non si deve cambiare il vetro.

Prova a farla vedere ad un elettrauto, probabilmente trova il guasto da qualche altra parte... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: help me on alfa 156

Quoto, e magari posta nelle sezioni idonee Anto... Questo è il garage, per le info tecniche c'è la sezione apposita in cui andrò a parcheggiare adesso questa discussione :D

Comunque i motorini degli alzacristalli sono riparabili e non bisogna cambiare il vetro... Idem per il posteriore che per di più è manuale... Per montare invece i quattro alzacristalli, credo che ci voglia anche la centralina alzacristalli dedicata ma non ne sono sicuro.
 
allora x elettrici,si intendo i vetri AD AZIONE ELETTRICA , poi i motorini vanno bene.. è tutto il resto che non va'... e poi x colpa di alcuni disgraziati devo sistemare 3 portiere su 4! ecco perchè speravo di trovarle ad 1 sfascio..

Help meeeeeee
 
Ultima modifica da un moderatore:
Su ebay trovi i motorini completi alzacristalli a circa 50 € se vai sezione ebay ricambi auto e scrivi 156 trovi tra i primi uno sfascio che si chiama "il conte di cavour" è specializzato anche su Alfa e trovi al limite le portiere.... Anche io ho i vetri posteriori a manovella sul forum nn mi ricordo dove era sconsigliato portarli ad elettrici in quanto dovresti cablare le portiere posteriori a lato guida anteriore ed è un lavoraccio... :D
 
infatti voglio cambiarle tutte e 4 anche perchè si salva solo quella lato guida.. e si noterebbe il colore diverso aggiustando/sostituendone solo 3.. nessuno mi puo' aiutare? p.s il conte vuole quanto ho pagato l'intera 156 x 4 portiere!
 
E' difficile poterti aiutare se non sei più preciso nelle tue descrizioni. Dire che il guasto è tutto il resto è un pò vago.... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh ma ditemelooo! mica posso tirare ad indovinaree! in cosa sbaglio??? cosa manca? cos'altro volete sapere? sono quii!
 
Ultima modifica da un moderatore: