Alfa 156 - Anomalia frecce, alzacristalli, tergicristalli e clima

Vader

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2014
4
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105 Cv
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum..Ho provato a cercare una soluzione al problema, ma purtroppo sul forum nn ne ho trovate, in caso contrario scusatemi.
Il mio problema è questo:
ieri sera ho provato a montare la console centrale della mia 156, quella carbon-look, appena acquistata da uno sfascio. Durante la fase di montaggio, arrivato ai connettori delle 4 frecce, noto che fanno contatto quando provo a inserirli agli spinotti. Non ci faccio caso e proseguo.
A fine lavoro purtroppo mi accorgo che le frecce non funzionano più (se invece accendo le 4 frecce tutto ok), cosi come il clima, il tergi e gli alzacristalli, che infatti nn si alzano più!: dannaz :.
Ho controllato i fusibili, ma SEMBRA che siano tutti ok. L'elettrauto al quale l'ho portata mi ha detto che non sa cosa sia e che secondo lui sarà un lavoraccio che costa più della mia cara alfetta...bah.
Se qualcuno ha consigli utili, o ha già risolto un problema del genere mi faccia sapere, anche xkè nn posso lasciarla fuori dato ke i finestrini sono tutti abbassati!!
Grazie mille in anticipo e scusate il disturbo :)
 
E' lo stesso mio problema. se risolvi ti prego fammi sapere come...
 
Non so se avete già provato con il distacco della batteria
 
staccare e riattaccare la batteria? cosa risolverebbe?
 
staccare e riattaccare la batteria? cosa risolverebbe?



A volte la centralina memorizza degli errori che si resettano staccando la batteria. Basta staccare solo il negativo per qualche minuto
 
E' lo stesso mio problema. se risolvi ti prego fammi sapere come...

Ok raga, problema risolto..
Oggi pome con mio padre siamo andati in macchina e dopo aver smontato il vano dei fusibili (quello in basso a sx volante), mi accorgo che ci sono altri fusibili collocati un po più in alto.. Li controllo tutti e scopro che uno da 75 Amper era danneggiato, probabilmente a causa del corto di cui vi ho parlato ieri.
Fortunatamente ne avevo alcuni di riserva tra cui proprio quello giusto!
Cosi ho montato tutto et voilà! Finalmente clima, frecce, alzacristalli, tergicristalli e orologio funzionano tutti, con buona pace di quel gentiluomo dell'elettrauto che mi aveva praticamente consigliato di rottamare l'auto "perchè la spesa non vale la tua auto"...
:aktion073:
E ora mi posso godere la mia piccola in carbon look! :D
 
O in alto.. Li controllo tutti e scopro che uno da 75 Amper era danneggiato,
Ehm... 7,5 A. (Colore marron)

E' il primo da controllare quando mancano più servizi...

:ernaehrung004:
 
Risolto anche io!! GRAZIE!

Alla faccia del disonesto del tuo elettrauto!

Consiglio. CAMBIALO!
 
Se non va niente è sempre causa di fusibili, anche per l'impensabile...il più è trovarli, ce ne sono nel porta fusibili, ma anche nel vano motore come nel bagagliaio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è da dire che il libretto di istruzioni non è chiarissimo con questo fusibile perchè 7,5 ampere sarebbero pochi per far funzionare alzacristalli, tergicristalli ecc... che, difatti, hanno dei loro fusibili specifici con amperaggi più alti.

Il fusibile 1 da 7,5 ampere è indicato con la voce "Servizi disattivati con l’avviamento", intuibile con il senno di poi... ma non così immediato.