Grazie.. Quindi i 2,5 - 3,0 delle eibach sono accettabili.. Col pack sport non tocco praticamente mai, basta stare un minimo attenti.. Però mi serve rigidità perchè le gomme posteriori sfiorano spesso i passaruota in compressione (ho i cerchi della gta da 7,5)
bisogna vedere quanto si irrigidiscono perchè se gia sfiorano e abbassi di ancora 15mm potrebbe benissimo toccare di più; per me o tieni le tue o prendi un kit regolabile ma li costa circa 1500,00
non è che gli ammortizzatori sono un po' scarichi e il dietro si è abbassato leggermente?
beh che sono più rigidi di quelli del pack sport credo sia scontato..! Quelli che ho non sono così rigidi.. è un assetto ottimo ma non estremamente duro.. bilstein ed eibach pare che facciano male al di dietro ad ogni buca da come li descrivono.. a me del confort non interessa niente quindi non avrei problemi.. possibile che non c'è modo di avere i dati dalla casa? per farsi due conti..!
Se tocchi già adesso sicuramente con l'assetto Bilstein Eibach toccherai di più perchè viene dato per - 35 mm ma in realtà con il tempo si abbasserà ancora di circa un 1 cm senza contare il fatto che montando cerchi con canale da 7,5 ed ET 35 sei più propenso a toccare la moquette
Io ti consiglio anche se costa praticamente uguale se non di più il kit di ammo e molle del kit sport
Intanto la confezione dice da 2,5 a 3,0 e non 3,5.. Inoltre tocco solo a pieno carico con 4 persone e in piena compressione. Se l'assetto che devo montare è più rigido mi sembra impossibile quello che dici grazie comunque ciao
Io ho i tuoi stessi cerchi e l' asetto sport dell alfa dire che questo assetto è sport è una esagerazione di certo e + rigido di quello di serie ma l auto rimane lo stesso molto alta da terra e me le gomme non toccano manco a volerlo in 5 e con i bagagli l auto è scesa di ben poco certo gli ammortizzatori e tutti gli elementi hanno solo 20000km e un anno e mezzo + avanti penso che montero le eib blist ma solo quando questi ammortizzatori iniziano a perdere compressione.
Fra l altro vorrei aggingere che un kit sportivo serio lavora bene in tutte le circostanze ma aime vedo molti che prendono solo le molle e le schiaffano su ammortizzatori di serie gia usurati morale l auto è guidabile come una tavoletta di legno è bassa si ma a ogni dosso si sente che soffre e in curva non ha il filing che ho io con la mia 147 e con ammortizzatori e molle dell alfa.
Percio o si ritara il tutto con accorciamento dello stelo e si lavoro sull ammortizzatore oppure si compra tutto nuovo che è meglio ma di certo + costoso.
Ma è normalissimo che con il tempo e i km l'abbassamento aumenti:smiley_029: Al massimo quasi sicuramente appena monterai il tutto se passassi dal kit sport usato a quello bilstein eibach nuovo quasi non noteresti differenze ( io sicuramente dopo 5 anni e 80000 km sono molto più in basso del - 20 mm che dice la casa). Poi con il tempo scenderà fino a stabilizzarsi sul -40/-45 mm ( ad alcuni anche poco di più ). Chiedi a qualunque persona che abbiamo montato l'assetto sportivo e ti dirà la stessa cosa
Comunque le Eibach se guardi il catalogo si dice anche che il ribassamento dipende dagli allestimenti e versioni.
Poi conta tantissimo che ammortizzatore andrai a montarci sotto perchè se metti un B4 tranquillo che non sentirai nessuna differenza anzi al massimo solo peggioramenti Perchè per risolvere il problema dell'ammortizzatore che va a fondo corsa troppo facilmente non bisogna sostituire le molle ma basta solamente irrigidire/rigenerare/ritarare gli ammortizzatori che già hai
Edit Alex l'assetto della 147 è molto diverso da quello della 156.... anzi quasi non c'entra niente come altezze