alfa 156 Assetto pack sport quanto è piu' basso ?

DavideBenzina

Alfista principiante
12 Agosto 2008
133
4
19
36
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
3.2 V6 24v
Di quanto si abbassa l'auto con il kit pack sport su 2.0 t.s. rispetto all'originale? Devo valutare la differenza con bilstein ed eibach..
GRAZIE!!!
 
dovrebbe essere 20 mm, ma aspetta altri commenti per conferma
 
Grazie.. Quindi i 2,5 - 3,0 delle eibach sono accettabili.. Col pack sport non tocco praticamente mai, basta stare un minimo attenti.. Però mi serve rigidità perchè le gomme posteriori sfiorano spesso i passaruota in compressione (ho i cerchi della gta da 7,5)
 
bisogna vedere quanto si irrigidiscono perchè se gia sfiorano e abbassi di ancora 15mm potrebbe benissimo toccare di più; per me o tieni le tue o prendi un kit regolabile ma li costa circa 1500,00
non è che gli ammortizzatori sono un po' scarichi e il dietro si è abbassato leggermente?
 
beh che sono più rigidi di quelli del pack sport credo sia scontato..! Quelli che ho non sono così rigidi.. è un assetto ottimo ma non estremamente duro.. bilstein ed eibach pare che facciano male al di dietro ad ogni buca da come li descrivono.. a me del confort non interessa niente quindi non avrei problemi.. possibile che non c'è modo di avere i dati dalla casa? per farsi due conti..!
 
Se tocchi già adesso sicuramente con l'assetto Bilstein Eibach toccherai di più perchè viene dato per - 35 mm ma in realtà con il tempo si abbasserà ancora di circa un 1 cm senza contare il fatto che montando cerchi con canale da 7,5 ed ET 35 sei più propenso a toccare la moquette ;)

Io ti consiglio anche se costa praticamente uguale se non di più il kit di ammo e molle del kit sport ;)
 
Intanto la confezione dice da 2,5 a 3,0 e non 3,5.. Inoltre tocco solo a pieno carico con 4 persone e in piena compressione. Se l'assetto che devo montare è più rigido mi sembra impossibile quello che dici grazie comunque ciao
 
Io ho i tuoi stessi cerchi e l' asetto sport dell alfa dire che questo assetto è sport è una esagerazione di certo e + rigido di quello di serie ma l auto rimane lo stesso molto alta da terra e me le gomme non toccano manco a volerlo in 5 e con i bagagli l auto è scesa di ben poco certo gli ammortizzatori e tutti gli elementi hanno solo 20000km e un anno e mezzo + avanti penso che montero le eib blist ma solo quando questi ammortizzatori iniziano a perdere compressione.
Fra l altro vorrei aggingere che un kit sportivo serio lavora bene in tutte le circostanze ma aime vedo molti che prendono solo le molle e le schiaffano su ammortizzatori di serie gia usurati morale l auto è guidabile come una tavoletta di legno è bassa si ma a ogni dosso si sente che soffre e in curva non ha il filing che ho io con la mia 147 e con ammortizzatori e molle dell alfa.
Percio o si ritara il tutto con accorciamento dello stelo e si lavoro sull ammortizzatore oppure si compra tutto nuovo che è meglio ma di certo + costoso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è normalissimo che con il tempo e i km l'abbassamento aumenti:smiley_029: Al massimo quasi sicuramente appena monterai il tutto se passassi dal kit sport usato a quello bilstein eibach nuovo quasi non noteresti differenze ( io sicuramente dopo 5 anni e 80000 km sono molto più in basso del - 20 mm che dice la casa). Poi con il tempo scenderà fino a stabilizzarsi sul -40/-45 mm ( ad alcuni anche poco di più ). Chiedi a qualunque persona che abbiamo montato l'assetto sportivo e ti dirà la stessa cosa;)

Comunque le Eibach se guardi il catalogo si dice anche che il ribassamento dipende dagli allestimenti e versioni.

Poi conta tantissimo che ammortizzatore andrai a montarci sotto perchè se metti un B4 tranquillo che non sentirai nessuna differenza anzi al massimo solo peggioramenti :D Perchè per risolvere il problema dell'ammortizzatore che va a fondo corsa troppo facilmente non bisogna sostituire le molle ma basta solamente irrigidire/rigenerare/ritarare gli ammortizzatori che già hai:)


Edit Alex l'assetto della 147 è molto diverso da quello della 156.... anzi quasi non c'entra niente come altezze :)