alfa 156 - Bagagliaio

boombastic

Alfista principiante
16 Agosto 2008
30
0
6
AP
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 Benzina@gpl
Da quanto ho la mia fida 156 mi succede che il telo che copre il bagagliaio si "afflosci" un giorno si ed uno no, più lo rimetto a posto più si toglie. Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo??
 
Re: Problema telo copri-bagagliaio

Da quanto ho la mia fida 156 mi succede che il telo che copre il bagagliaio si "afflosci" un giorno si ed uno no, più lo rimetto a posto più si toglie. Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo??
non ho capito molto bene,,,qualche foto sarebbe daiuto
 
Re: Problema telo copri-bagagliaio

Ciao, penso di avere un problema simile sulla mia 145... da solo, si sganca dai fermi e il feltro si stacca e si ammolla...

è cosi?
 
Re: Problema telo copri-bagagliaio

Da quanto ho la mia fida 156 mi succede che il telo che copre il bagagliaio si "afflosci" un giorno si ed uno no, più lo rimetto a posto più si toglie. Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo??

Si affloscia? nel senso che la molla di ritorno all'interno dell'arrotolatore vicino al sedile posteriore non lo tiene ben teso?

:decoccio:
 
Re: Problema telo copri-bagagliaio

non ho capito molto bene,,,qualche foto sarebbe daiuto
non ho capito bene neanche io:confused: credo che intenda il telo che divide il lunotto posteriore dal bagagliaio, perchè si tratta di una station wagon.quello , per capirsi, che nelle berline si chiama cappelliera. Credo!:confused:
 
Re: Problema telo copri-bagagliaio

cosi siamo tutti fuori strada e non sappiamo come aiutarlo
 
Re: Problema telo copri-bagagliaio

Scusate l'assenza ho avuto un pò di problemini a lavoro....
Mi succede come dice Claudama: il telo non viene retto bene in posizione dal rullo che sta poco dietro i sedili posteriori, quindi si sgancia e si "ammolla" dentro il bagagliaio.
Ho visto un'alfa SW 156 identica alla mia con un ripiano rigido al posto del mio telo. Sapete dove posso acquistarlo?
Appena posso posto una foto o due!
 
Re: Problema telo copri-bagagliaio

Allora:
1)ecco come ritrovo il telo del mio bagagliaio:

placeholder.png


2)così è come dovrebbe essere:
placeholder.png


3)questo è il "meccanismo" che dovrebbe tenerlo in sede ma non lo fa,come vedete il telo "esce" dalla sede ed è per questo che si affloscia. Sotto il telo, c'è un'asticella (seconda foto) che dovrebbe appoggiarsi a due alloggiamenti appositi ai lati del bagagliaio (terza foto) , ma l'asticella è troppo corta!!Così l'onere di mantenere in sede il telo è tutto a carico del meccanismo della prima foto.

placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema telo copri-bagagliaio

beh il ripiano rigido lo potresti costruire te stesso con del compensato e della moquette nera...
per quanto riguarda il problema, non ho capito bene dalle foto che rimangono piccole, ma posso immaginare che se rinforzi il laterale del telo magari rimane in sede
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema telo copri-bagagliaio

Non riesci a sostituire solo l'asticella?Oppure, magari ad infilarne una più lunga e logicamente più sottile all'interno di quella che c'è già.
Ma se è più corta,all'ora è un difetto, hai provato in casa Alfa a sentire cosa ti dicono?