Alfa 156 braccetto sospensione poteriore destro-convergenza

Jack'o'Malley

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2009
20
0
1
33
FM
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
ciao a tutti! da un pò di tempo ho notato un consumo anomalo delle omme anteriori della mia 156 e una fastidiosa deriva in marcia verso destra. pensando fosse la convergenza da rifare sono andato dal gommista e mi ha detto che bisogna cambiare il braccetto della sospensione posteriore destra xchè non fa rientrare la convergenza apposto e poi bisogna ritararla di nuovo. ha anche detto che molte 156 hanno questo difetto. voi che ne pensate? è capitato anceh alla vosra alfa? grazie in anticipo x l'aiuto ciao:decoccio:
 
Per braccetto cosa intendi, quei tiranti trasversali lunghi +o- 60/70 cm con due occhielli alle estremità e ne sono 4? o quelli longitudinali ancorati alla carrozza da un silentblock e al mozzo per mezzo di un bullone e sono 2? Comunque credo siano quest'ultimi, e capita che si pieghino se si finisce in una buca profonda.
 
no dovrebbero essere i primi xchè ho notato che x tentare di rimettere apposto la convergenza tirava i bulloni attccati a questi
 
se quel braccetto posteriore ha i gommini consumati è chiaro che la convergenza non si può fare, poi in curva senti un rumore come se sbatte qualcosa, tipo quando scivola qualcosa nel cofano.
 
ritirata l'auto dal tagliando il meccanico mi ha detto che devo assolutamente cambiare il tirante della convergenza posteriore perchè è rotto e la ruota in curva a alte velocità potrebbe spostarsi causando brutte situazioni.. io ho messo la macchina sul crick e ho guardato ma l'unica cosa anomala che ho riscontrato è che uno dei 4 tiranti trasversali lunghi +o- 60/70 cm con due occhielli alle estremità balla leggermente: immaginando di posizionarsi sotto al baule e prendendolo in mano ha un gioco di 1 o 2 mm in direzione parallela al senso di marcia nel punto dove è attaccato "alla gomma" mentre gli altri 3 sono ben fissi, possibile che la situazione sia così tragica?
 
allora ho davanti il preventivo del conce per questa barra assale posteriore con il costo di un pezzo a ben 61€ mentre qua Risultati ricerca : Automobili ricambi, ricambi auto per tutte le esigente lo vendono solo a 13€.. spiegazioni? è così scadente la marca che produce quello da 13€?
 
Originale alfa costa sempre un botto. Magari prendila di una marca di primo equipaggiamento, che so... TRW, LEMFORDER, così sei certo che la qualità è pari all'originale e risparmi sul prezzo.
 
concordo. Cercalo TRW. Però cambialo.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie a tutti!!
 
Ultima modifica: