Alfa 156 : consiglio su marca pastiglie freni

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Pietro, 22 Maggio 2008.

1. Vorrei sapere se è meglio montare pastiglie TRW o TEXTAR sulla mia 156 JTD.
    Avete conoscenze di queste 2 marche?
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Freni alfa 156 1.9 jtd Impianto Frenante 23 Novembre 2014
    impianto frenante alfa 156 Impianto Frenante 29 Ottobre 2014
    Consigli pastiglie freni per Alfa 156 Impianto Frenante 13 Agosto 2013

3. Re: consiglio su marca pastiglie

io ho sentito delle TRW e non penso siano malaccio...
    cmq altre buone sono le Ferodo....

4. Re: consiglio su marca pastiglie

le textar te le sconsiglio la maggior parte a metà pastiglia fischiano
    come ti ha detto mauri Q2 le ferodo sono molto buone e costano poco più delle altre

5. Re: consiglio su marca pastiglie

quoto mauri q2 e ivo per le ferodo...

6. Re: consiglio su marca pastiglie

Lo so. Ma il mio rivenditore di fiducia non tiene le ferodo :(

7. Re: consiglio su marca pastiglie

Ho sentito parlare molto bene delle Roesch. Io ti consiglio di guardare su ebay con all'incica 100/110 euro ti potresti montare le ferodo all'anteriore e posteriore nuove con montaggio incluso;)

8. Re: consiglio su marca pastiglie

Le Roesch non so se tutti i tipi cmq hanno componenti carboceramici :D

9. Re: consiglio su marca pastiglie

Le Roesch le ho conosciute attraverso utenti come Teknomotion ed altri che le montano e si trovano molto bene. Quindi mai provate. I carboceramici mi sembrano un po' esagerati mauri :lol2: però fa capire che è sempre una buona azienda.:blink:.

Comunque quest'estate forse cambierò i dischi posteriori ( baffati o forati ), tubi freno e pastiglie ( e sicuramente per quest'ultime andrò di ferodo );)

Pietro allora hai già deciso? che poi devi farci sapere come ti trovi:)

10. Re: consiglio su marca pastiglie

Ciao ragazzi,le roesch sono un ottima marca,ma sono abbastanza care,le textar fino a poco tem,po fa che io sappia,erano i fornitori ufficiali di diverse case automobilistice,se nonchè rimarchiano le pastiglie,le ho montate tempo addietro,e problemi onestamente non me ne hanno dati. le Tar-ox decisamente all'inizio fischiavano,ma dopo una bella pulita a dischi e pastiglie in fase di verniciatura pinze,il problema si è risolto. Le ferodo a mio avviso sono ancora il miglior prodotto,non le racing perchè si devono scaldare prima di frenare,meglio le stradali. Pietro,se hai bisogno di Ferodo fai un fischio.