Alfa 156 : consiglio su marca pastiglie freni

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Vorrei sapere se è meglio montare pastiglie TRW o TEXTAR sulla mia 156 JTD.
Avete conoscenze di queste 2 marche?
Grazie
 
Re: consiglio su marca pastiglie

io ho sentito delle TRW e non penso siano malaccio...
cmq altre buone sono le Ferodo....
 
Re: consiglio su marca pastiglie

le textar te le sconsiglio la maggior parte a metà pastiglia fischiano
come ti ha detto mauri Q2 le ferodo sono molto buone e costano poco più delle altre
 
Re: consiglio su marca pastiglie

quoto mauri q2 e ivo per le ferodo...
 
Re: consiglio su marca pastiglie

Lo so. Ma il mio rivenditore di fiducia non tiene le ferodo :(
 
Re: consiglio su marca pastiglie

Ho sentito parlare molto bene delle Roesch. Io ti consiglio di guardare su ebay con all'incica 100/110 euro ti potresti montare le ferodo all'anteriore e posteriore nuove con montaggio incluso;)
 
Re: consiglio su marca pastiglie

Ho sentito parlare molto bene delle Roesch. Io ti consiglio di guardare su ebay con all'incica 100/110 euro ti potresti montare le ferodo all'anteriore e posteriore nuove con montaggio incluso;)

Le Roesch non so se tutti i tipi cmq hanno componenti carboceramici :D
 
Re: consiglio su marca pastiglie

Le Roesch le ho conosciute attraverso utenti come Teknomotion ed altri che le montano e si trovano molto bene. Quindi mai provate. I carboceramici mi sembrano un po' esagerati mauri :lol2: però fa capire che è sempre una buona azienda.:blink:.

Comunque quest'estate forse cambierò i dischi posteriori ( baffati o forati ), tubi freno e pastiglie ( e sicuramente per quest'ultime andrò di ferodo );)

Pietro allora hai già deciso? che poi devi farci sapere come ti trovi:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consiglio su marca pastiglie

Ciao ragazzi,le roesch sono un ottima marca,ma sono abbastanza care,le textar fino a poco tem,po fa che io sappia,erano i fornitori ufficiali di diverse case automobilistice,se nonchè rimarchiano le pastiglie,le ho montate tempo addietro,e problemi onestamente non me ne hanno dati. le Tar-ox decisamente all'inizio fischiavano,ma dopo una bella pulita a dischi e pastiglie in fase di verniciatura pinze,il problema si è risolto. Le ferodo a mio avviso sono ancora il miglior prodotto,non le racing perchè si devono scaldare prima di frenare,meglio le stradali. Pietro,se hai bisogno di Ferodo fai un fischio.