Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

mask_io

Alfista principiante
27 Marzo 2006
87
0
6
48
Mannaggia la miseriaccia, possibile che un jtd, anche se "leggermente" manomesso arrivi a fare a malapena 10 km/l???? Aspetto di riprendere l'auto dal meccanico per vedere se con la nuova turbina ed i nuovi filtri i consumi migliorano...
Voi quanto riuscite a fare con un litro di carburante? E pensare che a me avevano detto che aumentando i cavalli e di conseguenza la coppia, l'auto avrebbe potuto consumare anche di meno!!!! :Indiavolato:

Galbyl

Alfista principiante
1 Giugno 2006
98
1
9
36
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

10 con un jtd è pochissimo..mio padre sulla marea ha i ltuo stesso motore ed è arrivato a fare 900km con un pieno..il mio piccino 1.4 si che ciuccia tanto..sata sui 10 anche menp in perfetta o quasi salute...in urbano scendiamo parecchio..

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
47
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd

mask_io ha detto:
Mannaggia la miseriaccia, possibile che un jtd, anche se "leggermente" manomesso arrivi a fare a malapena 10 km/l???? Aspetto di riprendere l'auto dal meccanico per vedere se con la nuova turbina ed i nuovi filtri i consumi migliorano...
Voi quanto riuscite a fare con un litro di carburante? E pensare che a me avevano detto che aumentando i cavalli e di conseguenza la coppia, l'auto avrebbe potuto consumare anche di meno!!!! :Indiavolato:

ehi ehi per 10Km/l ti prendi il 3.2 V6 benza....e ti ci avanza anche qualcosa!

Allora io sto monitorando i miei consumi in base al tipo di strada che faccio e come la faccio.

premetto che la mia macchina non ha nessuna modifica, l'ultima volta ho fatto gasolio appena il BC mi ha segnalato "attenzione autonomia limitata" e l'ho rifatto circa 15Km dopo ke me lo ha risegnalato. Ho messo 58 litri di gasolio e ho fatto 875 Km. Risultato quasi 15Km/l. Il percorso è stato di circa 600Km autostrada di cui circa 50 però in coda e a tratti addirittura prima e seconda. I restanti Km fatti in città fra Roma e Firenze. Il tutto ovviamente col clima acceso. (io sono fra i maniaci che detestano aprire i finestrini perchè entra la polvere da fuori.....e c'ho pure il tettino!).

Mi ritengo quindi ampliamente soddisfatto dal rapporto prestazioni/consumi considerando che andando un pochino più piano di come sono andato in autostrada sicuramente arrivo anche a 17,5 (testato).

Certo mask.....se uno guarda la foto del tuo avatar capisce perchè fai 10Km/l hi hi hi

mask_io

Alfista principiante
27 Marzo 2006
87
0
6
48

Ehm, si, forse a volte dovrei tirar su il piede destro dal pedale, ma tira così tanto, ed ha una tenuta tanto perfetta che non è facile per niente farlo!!!
Cmq sia, non è che guidi sempre al limite. Ci sono delle volte in cui, guidando nei limiti consentiti, non vado oltre i 13 km/l.... Considerando che ho un amico con la mia stessa auto i cui consumi sono nettamente inferiori (anche perchè non è stata "toccata"), mi sembra strano che ci siano picchi di 4 o 5 km al litro in più.... :fragend010:

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
47
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd

E già nn scordiamo che i consumi interessanti devono essere quelli a 120-130Km/h in autostrada e quelli in città.

Ora sono curioso di sentire delle conferme dei consumi che ho detto io!

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
41

156Sportwagon ha detto:
E già nn scordiamo che i consumi interessanti devono essere quelli a 120-130Km/h in autostrada e quelli in città.

Ora sono curioso di sentire delle conferme dei consumi che ho detto io!
Si anche la mia consuma più o meno così quandoo percorro tanta autostrda, peccato però che per la maggior parte del tempo sono su strade di montagna e in città quindi i consumi aumentano notevolmente!

IRONMAN

Alfista principiante
15 Aprile 2006
114
0
23
38
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0 twin spark

il mio 1.6 arriva forse a fare i 10 km con un litro....forse

tspark

Alfista principiante
25 Maggio 2006
46
0
6
37

Fate come me:
1.8 benzina 140 cv

BENZINA
9 KM /L
10 € CIRCA 70 KM

METANO
10 € IN MEDIA 280 KM

R.R.GT

Alfista principiante
19 Aprile 2006
92
0
6
121

dipende moltissimo,se vado tranquilla fa tra i 15 e 18 con un litro,però usandola molto in città e tiracchiandola ogni tanto fa tra 11 e 13 con un litro,ma a me va bene,è talmente una soddisfazione guidarla ed è talmente bella che non mi importa del consumo,anzi se riesco voglio prendermi la 3,2 :eclipsee_Victoria:

veronica

Alfista principiante
24 Aprile 2006
33
0
6
121

l'unico difetto che ha la mia macchina è il consumo....fa i 13 con un litro....e un pieno sono arrivata a pagarlo 70 euro!!!!!! :put_down:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente