Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da mask_io, 7 Giugno 2006.

  1. Mannaggia la miseriaccia, possibile che un jtd, anche se "leggermente" manomesso arrivi a fare a malapena 10 km/l???? Aspetto di riprendere l'auto dal meccanico per vedere se con la nuova turbina ed i nuovi filtri i consumi migliorano...
    Voi quanto riuscite a fare con un litro di carburante? E pensare che a me avevano detto che aumentando i cavalli e di conseguenza la coppia, l'auto avrebbe potuto consumare anche di meno!!!! :Indiavolato:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    10 con un jtd è pochissimo..mio padre sulla marea ha i ltuo stesso motore ed è arrivato a fare 900km con un pieno..il mio piccino 1.4 si che ciuccia tanto..sata sui 10 anche menp in perfetta o quasi salute...in urbano scendiamo parecchio..
     
  4. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    ehi ehi per 10Km/l ti prendi il 3.2 V6 benza....e ti ci avanza anche qualcosa!

    Allora io sto monitorando i miei consumi in base al tipo di strada che faccio e come la faccio.

    premetto che la mia macchina non ha nessuna modifica, l'ultima volta ho fatto gasolio appena il BC mi ha segnalato "attenzione autonomia limitata" e l'ho rifatto circa 15Km dopo ke me lo ha risegnalato. Ho messo 58 litri di gasolio e ho fatto 875 Km. Risultato quasi 15Km/l. Il percorso è stato di circa 600Km autostrada di cui circa 50 però in coda e a tratti addirittura prima e seconda. I restanti Km fatti in città fra Roma e Firenze. Il tutto ovviamente col clima acceso. (io sono fra i maniaci che detestano aprire i finestrini perchè entra la polvere da fuori.....e c'ho pure il tettino!).

    Mi ritengo quindi ampliamente soddisfatto dal rapporto prestazioni/consumi considerando che andando un pochino più piano di come sono andato in autostrada sicuramente arrivo anche a 17,5 (testato).

    Certo mask.....se uno guarda la foto del tuo avatar capisce perchè fai 10Km/l hi hi hi
     
  5. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    Ehm, si, forse a volte dovrei tirar su il piede destro dal pedale, ma tira così tanto, ed ha una tenuta tanto perfetta che non è facile per niente farlo!!!
    Cmq sia, non è che guidi sempre al limite. Ci sono delle volte in cui, guidando nei limiti consentiti, non vado oltre i 13 km/l.... Considerando che ho un amico con la mia stessa auto i cui consumi sono nettamente inferiori (anche perchè non è stata "toccata"), mi sembra strano che ci siano picchi di 4 o 5 km al litro in più.... :fragend010:
     
  6. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    E già nn scordiamo che i consumi interessanti devono essere quelli a 120-130Km/h in autostrada e quelli in città.

    Ora sono curioso di sentire delle conferme dei consumi che ho detto io!
     
  7. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    Si anche la mia consuma più o meno così quandoo percorro tanta autostrda, peccato però che per la maggior parte del tempo sono su strade di montagna e in città quindi i consumi aumentano notevolmente!
     
  8. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    il mio 1.6 arriva forse a fare i 10 km con un litro....forse
     
  9. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    Fate come me:
    1.8 benzina 140 cv

    BENZINA
    9 KM /L
    10 € CIRCA 70 KM

    METANO
    10 € IN MEDIA 280 KM
     
  10. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    dipende moltissimo,se vado tranquilla fa tra i 15 e 18 con un litro,però usandola molto in città e tiracchiandola ogni tanto fa tra 11 e 13 con un litro,ma a me va bene,è talmente una soddisfazione guidarla ed è talmente bella che non mi importa del consumo,anzi se riesco voglio prendermi la 3,2 :eclipsee_Victoria:
     
  11. Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

    l'unico difetto che ha la mia macchina è il consumo....fa i 13 con un litro....e un pieno sono arrivata a pagarlo 70 euro!!!!!! :put_down: