Alfa 156 Crosswagon - albero di trasmissione rumoroso

ALIBI

Nuovo Alfista
16 Maggio 2009
2
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
bergamo
Ho un problema con l'albero di trasmissione della mia alfa 156 crosswagon, qualcuno sa dirmi se l'ha gia cambiato e dopo quanto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Albero di trasmissione alfa cross

prima cosa hai messo 2 discussioni di cui in sezione non consona .....
in secondo luogo dovresti meglio spiegare il tuo problema al fine di avere maggiori informazioni che possano permettere ai nostri esperti di dare una spiegazione piu' esaudiente senza dimenticare che alcuni inconvenienti meccanici devono essere valutati con un collaudo della vettura
 
Re: Albero di trasmissione alfa cross

Allora cerco di spiegare il mio problema.
settimana scorsa ho iniziato a sentire dei rumorini metallici (del tipo di vibrazione ) proprio sotto la vettura. li sento soprattutto in prima e seconda, sia in aumento che in decremento. sono passato da un meccanico Alfa che dopo un giretto ed una verifica sul ponte mi dice: è l'albero di trasmissione che porta il moto alle ruote posteriori
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Albero di trasmissione alfa cross

Non so se il discorso è valido anche per le auto come per i veicoli industriali, settore di cui faccio parte, comunque gli alberi di trasmissione si revisionano, nel senso che sono costituiti da parti che si possono sostituire, tipo le "crociere cardaniche", i "supporti trasmissione" e gli "scorrevoli". Si smonta, si porta in rettifica dove hanno attrezzature idonee e la lavorano. Se è una crociera o un supporto trasmissione( quest'ultimo non so se è presente sulla crosswagon) si sostituisce e poi con un apposito macchinario si riequilibra la tramissione con l'aggiunta di pesi, alcune crociere necessitano di essere lubrificate con grasso specifico attraverso appositi ingrassatori posti su di esse. Ribadisco comunque che non so se sulla crosswagon può valere questo discorso.
 
Ho anchio lo stesso problema sulla mia cW.
Il meccanico mi ha trovato l'albero di trasmissione nuovo
ma costa 850 più iva.
Tu come hai risolto?
 
Ho anchio lo stesso problema sulla mia cW.
Il meccanico mi ha trovato l'albero di trasmissione nuovo
ma costa 850 più iva.
Tu come hai risolto?

La discussione è ferma da molti mesi, ti conviene mandare un PM per avere la risposta.

:decoccio:
 
Re: Albero di trasmissione alfa cross

Ciao a tutti, anch'io possiedo una Crosswagon, ultimamente sento aumentare la rumorosità che proviene -si presume- da differenziale centrale o albero di trasmissione. Mi chiedo se si possa trattare di un difetto di leggera eccentricità dell'albero, visto che questa vibrazione la si sente solamente in tiro a media/piena potenza, specialmente tra i 40 e 80 km/ora. Se qualche meccanico tra i soci ci potesse aiutare...
Grazie!
 
  • Like
Reactions: piero56
Re: Albero di trasmissione alfa cross

Ciao! Come hai poi risolto il problema delle vibrazioni?
Grazie... W le Cross!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, sto riesumando questa discussione perchè anche io, come altri, ho lo stesso problema ma non vedo nessuna soluzione.

Qualcuno saprebbe come risolvere senza dover sostituire l'albero intero? :smiley_029:

Grazie