Alfa 156 - Dischi e pasticche alternative

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao,
dato che a breve penso che dovrò cambiare pasticche e dischi sia avanti che dietro, cosa sarebbe consigliabile montare, le originali di nuovo o qualcos'altro?
 
Re: Dischi e pasticche alternative

Ciao,

io ho appena comprato Dischi Brembo Max e Pasticche Ferodo (no Racing)...però non li ho ancora montati...pensò che lo farò martedì...ti posso far sapere tra qualche giorno.

Comunque ho letto qui sul forum che li consigliano in molti...

P.s. In alternativa ci sono i Tar-Ox e pasticche ferodo Racing...io li avevo sull'auto precedente...frenata SUPER!!!...però costicchiano!
 
Re: Dischi e pasticche alternative

Io con gli originali mi sono trovato bene, l'unica cosa che ho riscontrato è rumore nelle frenate pesanti ad alta velocità, e ultimamente ho natotato che un disco anteriore mi si deve essere leggermente ovalizzato perchè camminando piano a volte sento il disco cigolare sulla pasticca in maniera alternata.

Quindi dovendoli cambiare se esiste qaulcosa che non costi tanto, e che mi resista a frenate improvvise anche a velocità più alte, senza che mi si cuociano dischi pasticche o che si ovalizzino i dischi sarebbe buono, ma che naturalmente mi devono garantire anche la frenata di emergenza a caldo e a freddo. Insomma devono essere pronti in tutte le circostanze, non posso scherzare sulla sicurezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Forse oggi monto i brembo...
me ne hanno parlato tutti bene...e poi sono BREMBO...
io con meno di 350 € ho preso tutti e 4 i dischi e pasticche...

per quanto riguarda i Tar-Ox...(io avevo i G88)....autoventilanti e baffati......sono favolosi....e avevo anche le pasticche FERODO RACING...(le DS2500)...a freddo...andavi lungo..però prima di incamminarmi...davo qualche bella frenata...e come si scaldavano...avevano una frenata pazzesca...e conta che li avevo solo sull'anteriore...dietro purtroppo avevo i tamburi....e per giunta...finiti! ma tanto frenavo solo quelli davanti... :D

per i tar-ox e le ferodo racing spesi circa 250 euro...(e solo per la coppia anteriore)

Dunque a prezzo...ti consiglio i Brembo e ferodo normali...poi tra qualche giorno, come ti ho gia anticipato...ti posso far sapere meglio.

Ps. comunque..qualsiasi tipo di Ferodo...sono un pò durette....
 
Ultima modifica:
Forse oggi monto i brembo...
me ne hanno parlato tutti bene...e poi sono BREMBO...
io con meno di 350 € ho preso tutti e 4 i dischi e pasticche...

per quanto riguarda i Tar-Ox...(io avevo i G88)....autoventilanti e forati......sono favolosi....e avevo anche le pasticche FERODO RACING...(le DS2500)...a freddo...andavi lungo..però prima di incamminarmi...davo qualche bella frenata...e come si scaldavano...avevano una frenata pazzesca...e conta che li avevo solo sull'anteriore...dietro purtroppo avevo i tamburi....e per giunta...finiti! ma tanto frenavo solo quelli davanti... :D

per i tar-ox e le ferodo racing spesi circa 250 euro...(e solo per la coppia anteriore)

Dunque a prezzo...ti consiglio i Brembo e ferodo normali...poi tra qualche giorno, come ti ho gia anticipato...ti posso far sapere meglio.

Ps. comunque..qualsiasi tipo di Ferodo...sono un pò durette....

Intendi i brembo max o quelli standard?
 
si ho preso i brembo max....

ho fatto una modica al messaggio di prima...i G88 sono baffati...non forati...ho pensato ad una cosa ma ne ho scritta un'altra...
 
Ciao! Che uso fai della tua 156?
Se vai in pista meno di 3 volte all'anno tanto vale montare materiali stradali a mio avviso;
io monto Brembo lisci e pastiglie Ferodo Premier davanti e sono perfetti!
Anche a Monza non hanno mai tradito, segno che bene o male sono efficaci...

Il mio consiglio quindi? Monta materiali stradali, risparmi qualche euro rispetto a roba più esotoca che serve nel tuo caso a poco! E quello che avanza lo spendi x tubi nuovi e/o un bel cambio del liquido del circuito...

ps: se poi 6 un affezionato dei trackday (4 o più volte all'anno, magari girando ad Adria, Franciacorta, Isam o simili il discorso cambia del tutto...
 
Ciao! Che uso fai della tua 156?
Se vai in pista meno di 3 volte all'anno tanto vale montare materiali stradali a mio avviso;
io monto Brembo lisci e pastiglie Ferodo Premier davanti e sono perfetti!
Anche a Monza non hanno mai tradito, segno che bene o male sono efficaci...

Il mio consiglio quindi? Monta materiali stradali, risparmi qualche euro rispetto a roba più esotoca che serve nel tuo caso a poco! E quello che avanza lo spendi x tubi nuovi e/o un bel cambio del liquido del circuito...

ps: se poi 6 un affezionato dei trackday (4 o più volte all'anno, magari girando ad Adria, Franciacorta, Isam o simili il discorso cambia del tutto...

Deciso... metto tutto materiale stradale originale. In pista non ci vado, non mi va di stressare l'auto. Già normalmente guido col piede di piuma, raramente ci vado pesante. Non mi va di stressare gomme motore e freni. Ogni tanto pigio, quando mi va. Se no occhio sempre al consumo. Pensa che sono arrivato a fare di media anche 23 km/l. Il mio peggior consumo è stato una sola volta con una media di 14 Km/l
 
se ti può interessare , su ebay si trovano dei Brembo classici , quelli lisci per intenderci a prezzi ottimi la coppia anteriore e posteriore , molto economici , e non cambieresti nulla in quanto anche se brembo sono simili agli originali. Se non sbaglio infatti il piu delle volte gli originali sono della breco che è il settore economico della brembo, ma se li compri da alfa costano comunque una follia. io li comprerò a breve per la mia 156 e li prenderò proprio da questo venditore su ebay

Questi sono ad esempio quelli per la mia 156 .. perfetti, nuovi , e poi il venditore ha tutti i feedback positivi al 100%

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...838106&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3664wt_911
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se ti può interessare , su ebay si trovano dei Brembo classici , quelli lisci per intenderci a prezzi ottimi la coppia anteriore e posteriore , molto economici , e non cambieresti nulla in quanto anche se brembo sono simili agli originali. Se non sbaglio infatti il piu delle volte gli originali sono della breco che è il settore economico della brembo, ma se li compri da alfa costano comunque una follia. io li comprerò a breve per la mia 156 e li prenderò proprio da questo venditore su ebay

Questi sono ad esempio quelli per la mia 156 .. perfetti, nuovi , e poi il venditore ha tutti i feedback positivi al 100%

DISCHI FRENO 08055 ALFA 156 Turbodiesel 1.9 JTD (tel.>0 su eBay.it Freni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

No in genere compro a Roma da un grosso magazzino ricambi dove si trova tutto. Pezzi originali e commerciali, i prezzi sono meglio anche di ebay, e fa il 22% di sconto su tutti i pezzi originali. :grinser005: