Problema ai dischi freno anteriori

SAlve a tutti, saluto anche in questa occassione tutti gli alfisti, Io ho una alfa 156 sporwagon giugiaro 19 jtt multiget del 12/03, dovrei cambiare le pasticche e i dischi anteririori, facendo un giro da mamma alfa mi hanno chiesto una cifra spropositata, allora mi rechero dal mio meccanico di fiducia, però non so che marche prender , in giro ce ne sono molte, mi hanno proposto queste marche è vorrei sapere un vostro parere,
Dischi anteriori della Radiance Radiance r , quelli trattati per rimanere lucidi come i cerchi in lega,(100 E)
mentre le pasticche mi hanno proposto
Galfer euro 90 ant e post
Roesch euro 90 ant e post
Bandix euro 90 ant e post
o trecstar

Se potete datemi un consiglio non vorrei sprecare solti tanto per
Grazie a tutti
 
Salve a tutti,io ho un problema sulla mia 156 sportwagon sport 1.9 multijet 150 CV.Praticamente dai 140 km/h in su, in frenata ho una forte vibrazione allo sterzo.Da premettere che monto cerchi 17 versione TI con distanziali da 18mm e impianto frenante completo della 156 GTA con dischi baffati da 305mm della tarox,pinze brembo della GTA e pasticche ferodo racing nuovi,bracci sospensioni nuovi ecc ecc...I dischi sono gia stati rettificati,ma purtroppo il problema persiste.Cerco un consiglio sul da farsi.Grazie e tanti saluti
 
ciao ultimo...da quello che mi descrivi a mio avviso hai i dischi ovalizzati o cmq i freni da sostituire......e direi al piu presto possibile per quanto riguarda le marche delle pasticche secondo me potresti provare le bosch che non sono male
 
è un comune problema anche sulle GTA 156 con impianto brembo da 305mm.
Infatti dal fine 2003 in poi hanno messo di serie i 330mm con pinze maggiorate(come la crosswagon) e frenano benissimo !
Io ho montato tutto l'impianto maggiorato e non vibra + nulla !
 
Ciao luigi,innanzitutto grazie per la risposta.Allora,i dischi e le pasticche sono perfettamente nuovi,addirittura i dischi li ho fatti gia rettificare e ho montato le pasticche ferodo racing,che credo siano le migliori,pero il problema c'è ancora.
 
Ciao Dgwolf,grazie per la risposta,questa mi è nuova,non sapevo che avevano questo problema,dovro informarmi meglio.Ti ringrazio
 
Il problema se non ricordo male dovrebbe essere perchè bisogna montare una staffa specifica per fare il passaggio all'impianto GTA e di conseguenza in frenata vibra. Guarda anche i mozzi, fuselli e cuscinetti
 
no no no io ho la gta. i 305 mm vibrano non cè nulla da fare !
se hai una guida un pò allegra hai bisogno dei freni è così.....

l'unica è passare ai 330mm con pinze + grosse..... come la crosswagon insomma
 
Ciao luigi,innanzitutto grazie per la risposta.Allora,i dischi e le pasticche sono perfettamente nuovi,addirittura i dischi li ho fatti gia rettificare e ho montato le pasticche ferodo racing,che credo siano le migliori,pero il problema c'è ancora.

ho trovato al 90 % secondo me sono idischi rettificati che ti ceano il problema!!!!un mio amico con la ford focus accusava un brutto problema dopo rettifica...purtroppo i dischi sono autoventilati pertanto l'asportazione di qualke micron o forse mm creerebbe questo fenomeno.

Datemi conferma ci sarà qualkuno che ha fatto una rettifica????


io sinceramente li ho cambiati con due dischi nuovi bosch e pasticche originali alfa romeo....e vanno piuttosto bene!!!facci sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve luigi,ho gia preso dischi da 330 mm e pinze della 156 crosswagon,appena monto faccio sapere.Grazie