Problema ai dischi freno anteriori

ciao,

faccin sapere ...perchè è una cosa importante!!!!!!

Luigi
 
Allora con soli 2centesimi il disco porta vibrazioni allo sterzo, figuriamoci con 5-6 centesimi, poi la vibrazione la senti maggiormente con dischi piu grossi di diametro..
comunque da quello che descrivi potrebbe essere un errore di rettifica oppure e spero di no una cosa piu grave come il mozzo storto...

Ti consiglio un ceck..
1- controlla gomme se sono ovalizzate
2- fai equilibratura
3- controlla se c'è quache cerchio storto
4- rifai la rettifica su quei dischi ,da un altra parte tanto ormai se son da buttare ,
prova a fare un test li rimetti sotto e li riprovi, vedi almeno aspetti a spendere i soldi per i nuovi.
5- controlla i vari braccetti e triangoli superiori e inferiori

Si va per esclusione
Se tutto ciò non porta risultato, allora dovrai :
6- far controllare i mozzi e visto che stai fai dare un occhiata anche ai cuscinetti.

Purtroppo se son da sostituire ci sarà un po di spesa.
 
Buongiorno a tutti,giorni fa avevo chiesto un consiglio ma nessuno ha saputo rispondere,
io ho un impianto frenante sulla mia 156 della gta con dischi da 305, con i suoi montanti gta,ora devo montare l'impianto da 330 con attacco radiale i montanti vanno ugualmente con le staffe originali della pinza da 330? grazie a tutti. buona giornata
 
Buongiorno a tutti,giorni fa avevo chiesto un consiglio ma nessuno ha saputo rispondere,
io ho un impianto frenante sulla mia 156 della gta con dischi da 305, con i suoi montanti gta,ora devo montare l'impianto da 330 con attacco radiale i montanti vanno ugualmente con le staffe originali della pinza da 330? grazie a tutti. buona giornata


Forse parlo arabo..:D
Allora il montante va bene per tutti e due gli impianti, ma per montare i dischi da 330mm ci vuole la Pinza Brembo grande con relative staffe di questo kit.
L'impianto da 305mm con la pinza originale ,non hanno staffe perchè sono incorporate nella pinza con attacco assiale...

spero di averti chiarito idee..
 
io ho sia i dischi da 330 ke le pinze brembo alfa romeo per i dischi da 330,in breve sono quelli della crosswagon,quindi,posso montarli senza cambiare nessuna staffa sulle pinze?grazie
 
COME DICE IL SAGGIO RENNY:

- Il Rodaggio dischi è fondamentale, fondamentale. Gli shock termici, etc possono provocare distorsioni e danni irreparabili, specie da nuovi. Se preparate ed assestate il disco poi state tranquilli

- Lo stile di guida influisce molto

- La qualità si paga e c'è un motivo

Dove trovo in FVG rivendita a buon prezzo di dischi buona qualità?

grazie
 
COME DICE IL SAGGIO RENNY:

- Il Rodaggio dischi è fondamentale, fondamentale. Gli shock termici, etc possono provocare distorsioni e danni irreparabili, specie da nuovi. Se preparate ed assestate il disco poi state tranquilli
- Lo stile di guida influisce molto
- La qualità si paga e c'è un motivo
Dove trovo in FVG rivendita a buon prezzo di dischi buona qualità?
grazie

Dalle tue parti,ci dovrebbe essere la Roesch,ti consiglio i loro prodotti,sono ottimi :)
 
Qualcuno sa quanto costano i Dischi e le Pastiglie originali che vendono alle officine ricambi ufficiali? Sono della brembo lisci giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa quanto costano i Dischi e le Pastiglie originali che vendono alle officine ricambi ufficiali? Sono della brembo lisci giusto?

Le pastiglie sono Textar,i dischi Ferodo(non ne sono sicuro..)

I codici sono questi :
60658565 - DISCO FRENO Prezzo ivato : 132,71 €
77362229 - SERIE PASTIGLIE FRENO Prezzo ivato : 108,14 €

Io ti consiglio di non rimontare le stesse cose,sia x il prezzo che x la qualità..meglio dei Brembo lisci con pastiglie Ferodo oppure Roesch..:)