Alfa 156 - dove collegare i sensori parcheggio. aiutatemi

andreapro

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2012
7
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD M 16V
ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto: mi serve lo schema elettrico oppure mi basta solo sapere quali sono i fili della retromarcia per collegare la centralina dei sensori parcheggio. la mia è una 156 1.9 jtd 16v sw giugiaro del 2004.
ringrazio di cuore chi mi risponderà.
ciao
 
Li devi collegare sui fili della luce della retromarcia...
 
si, ma quali sono? di che colore sono? è quello che non riesco a capire.
grazie
 
inserisci la retromarcia e con un tester trovi i fili che hanno corrente.
ciao
 
ok, il tester ce l'ho anche se non lo so usare. non l'ho mai usato. leggerò le istruzioni e proverò come hai detto tu.
grazie
 
Andrea,smonta il fianchetto sinistro posteriore,troverai dietro la moquette un connettore unico con tutti i fili che danno alimentazione e massa alle lampade posteriori. Imposta il tester sulla ricerca in tensione continua 12V e provi con la retro inserita quale cavo da il segnale positivo. Vedrai che è molto semplice. Ora non ricordo il colore del cablaggio,ma non è difficile.
 
ieri ho provato, con il tester ho trovato i 2 fili che alimentano la luce retromarcia. se non ricordo male sono il viola (negativo) e il bianco/nero (positivo). sul connettore attaccato al portalampada della retro (dove ci sono 3 fili) sono il primo e il secondo.
ebbene, dopo un ulteriore tentativo mi è saltato il fusibile. che faccio....vado da un elettrauto?
 
tentativo di fare che?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di collegare la centralina dei sensori.
ho avuto conferma dall'elettrauto, è la centralina che non funziona. il venditore me ne ha spedito un altra.