Alfa 156 - Dubbio su candelette

Luca 85

Nuovo Alfista
18 Marzo 2008
1
0
1
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 16v 150 cv
Ciao!Mio padre ha una 156 sw e il sio problema e che dopo aver messo l'auto in moto(naturalmente dopo che le candelette si siano spente),una volta che l'auto è accesa la spia "magicamente" si riaccende,stando accesa x circa 60 sec,per poi rispegnersi.Cosa potrebbe essere??
Ps:L'auto ha circa 115.000 km
 
Re: Dubbio Candele e Pompa benzina su 156 2.0 T.S.

Ciao!Mio padre ha una 156 sw e il sio problema e che dopo aver messo l'auto in moto(naturalmente dopo che le candelette si siano spente),una volta che l'auto è accesa la spia "magicamente" si riaccende,stando accesa x circa 60 sec,per poi rispegnersi.Cosa potrebbe essere??
Ps:L'auto ha circa 115.000 km

Può darsi che sia il debimetro.....ma prima fai un'autodiagnosi....
 
Avevi postato la domanda in una disc. errata,si parlava di motore a benzina..;)
Nel tuo caso,potrebbe essere qualche candeletta che non funziona correttamente,in officina,con l'examiner,sapranno darti una diagnosi..:decoccio:
 
..Ho avuto anch'io lo stesso problema...era una candeletta bruciata. Non è una grossa spesa, mi pare costino 30 euro l'una
 
Sicuramente una o più (in base alle difficoltà del motore nell'avviarsi) candelette bruciate..Puoi sostituire solo quella bruciata (costo variabile dai 20 ai 30 euro) ma il mio consiglio è di sostituirle tutte e 4, perchè probabilmente tra poco ne partiranno altre...Parlo per esperienza personale, ho cambiato solo la candeletta bruciata e dopo poco mi son trovato con la spia accesa di nuovo...
 
Sicuramente una o più candelette bruciate. Stesso scherzo anche a me e cambiata solo quella bruciata proprio 2 giorni fa. Costo candeletta 25 euro. Compreso di manodopera e esame con examiner...totale 49.00 euro.
Ciao
 
C'è una moria di candellette in qst periodo....
 
eheh...bruciata anche a me..almeno penso..perchè mi da l'avaria con la spia del preriscaldamento che lampeggia per 30 sec dopo l'accensione...
 
Guarda lo sbattimento è tanto che conviene farsele cambiare dal meccanico, sono in posizione impossibile.

bye
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto lo stesso problema, anzi l'ho ancora,
Quando ho notato che si accendeva la spia del preriscaldamento dopo l'accensione, l'ho portata subito a fare una diagnosi: risultato "c'era una candeletta bruciata" e mi ha detto di ritornare dopo la sostituzione per l'azzeramento della centralina.
Ho fatto sostituire le 4 candelette, dopo di che la spia non si accendeva più.
Passati alcuni giorni, la spia ha cominciato a riaccendersi, così l'ho portata di nuovo alla diagnostica dalla quale risultava che le candelette funzionavano tutte bene, ha azzerato la centralina e me ne sono andato,
Questo all'inizio della settimana scorsa.
Ora sono 3 gorni che la spia si accente di nuovo.
Contattato officina Concess. A.R. che dice "tutto normale" è un difetto della 156.
A voi commenti.

Atlass