Alfa 156 - Filtro a pannello su 1.9 jtd.

96Tato90

Alfista principiante
30 Maggio 2010
31
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9JTD
Ciao a tutti io ho da poco cambiato il filtro della mia alfa 156 1.9 jtd. ne ho preso uno della K&N cilindrico. sento sempre parlare di questi filtri a pannello ma che roba sono? dov'è situato sto filtro a pannello? parlo di un motore 1.9 jtd.
ho cercato anche sui siti della BMC e della K&N ma di filtri a pannello nnt di nnt
 
Riferimento: Filtro a pannello????? su 1.9 jtd.

Ciao a tutti io ho da poco cambiato il filtro della mia alfa 156 1.9 jtd. ne ho preso uno della K&N cilindrico. sento sempre parlare di questi filtri a pannello ma che roba sono? dov'è situato sto filtro a pannello? parlo di un motore 1.9 jtd.
ho cercato anche sui siti della BMC e della K&N ma di filtri a pannello nnt di nnt


certo quelli a pannello si chiamano così per la loro forma, sulla 1.9 jtd è cilindrico. tutto qui
 
Riferimento: Filtro a pannello????? su 1.9 jtd.

si ma perchè tanti dicono di aver montato un filtro a pannello sulla 1.9 JTD. se monta solo quello di forma cilindrica. cioè nn ha senso. non è il primo che sento.
 
Riferimento: Filtro a pannello????? su 1.9 jtd.

si ma perchè tanti dicono di aver montato un filtro a pannello sulla 1.9 JTD. se monta solo quello di forma cilindrica. cioè nn ha senso. non è il primo che sento.

perchè generalmente per filtro a pannello si intende erroneamente un filtro in cotone più permeabile, dato che molte auto montano la forma a pannello è entrato come termine comune per indicare un filtro più permeabile in maniera errata. tutto qui.
Ma alla fine il filtro può essere anche cilindrico. Poichè mettere il pannello nel 1.9 jtd non è possibile.
 
Riferimento: Filtro a pannello????? su 1.9 jtd.

ok ok capito. grazie mille per la spiegazione :)
 
Riferimento: Filtro a pannello????? su 1.9 jtd.

si ma perchè tanti dicono di aver montato un filtro a pannello sulla 1.9 JTD. se monta solo quello di forma cilindrica. cioè nn ha senso. non è il primo che sento.

Sicuramente parlano del filtro dell'abitacolo... quello è a pannello!!!Quello dell'aria è cilindrico, ma quello "antipolline" che serve per l'aria che gira all'interno dell'abitacolo, e non nell'impianto d'aspirazione, è a pannello!
 
naturalmente lo stesso discorso vale per la 156, che monta un filtro cilindrico,
giusto? perchè su ebay ho visto che vendono filtri a pannello per la 156 e a questo punto inizio a pensare che sia una presa per il ... fondelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
naturalmente lo stesso discorso vale per la 156, che monta un filtro cilindrico,
giusto? perchè su ebay ho visto che vendono filtri a pannello per la 156 e a questo punto inizio a pensare che sia una presa per il ... fondelli


si, leggi quello che ho scritto più in alto