Alfa 156 - Filtro FAP

grimer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2010
5
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Buongiorno,
a Milano dal 15 ottobre al 15 aprile c'è ora il divieto di circolare anche per i mezzi euro 2 diesel (purtroppo la mia alfa 1.9jtd ricade nella cerchia).
Quindi le possibilità sono 2:
- si cambia macchina
- si installa il filtro FAP

Scegliendo l'ipotesi 2, sapreste dirmi secondo voi quanto potrebbe costare l'operazione e se è possibile fare un lavoro fai da te?

Grazie in anticipo per le risposte
 
Riferimento: Alfa 156 - Filtro FAP

per farlo fai da te non dovrebbe essere un problema...ma credo che vada annotato a libretto, quindi collaudo. E per questo il lavoro dovrà essere fatto da specializzati. Per il costo non ne ho idea. Ciao
 
Riferimento: Alfa 156 - Filtro FAP

Dubito ti possano omologare il fap su una macchina su cui non è mai stato previsto il suo utilizzo.
Al di là dell'installazione fisica, credo sia da mettere a punto (almeno) la centralina, e dubito la motorizzazione faccia passare una cosa alla "buona" (per quanto preparato, uno che mette mano alle centraline non sarà mai esperto come la fabbrica madre, almeno formalmente...).

L'idea sarebbe anche corretta, è il lato burocratico/formale che secondo me sarà uno scoglio quasi impossibile da superare...
 
Riferimento: Alfa 156 - Filtro FAP

grazie per le risposte...in effetti dovrà essere annotato in qualche modo

per la burocrazia, suppongo sia possibile installarlo almeno da quanto leggo dal sito del comune di Milano che ha adottato questa simpatica soluzione...

ciao!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 - Filtro FAP

grazie per le risposte...in effetti dovrà essere annotato in qualche modo

per la burocrazia, suppongo sia possibile installarlo almeno da quanto leggo dal sito del comune di Milano che ha adottato questa simpatica soluzione...

ciao!!

Ho visto che alcuni, nella provincia di Bolzano lo fanno. Però essendo provincia autonoma ha le sue regole, che sicuramente avranno una burocrazia ridotta rispetto a quelle nazionali. Ce n'è una in vendita su autoscout (tanto per portarti un esempio): Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.4 JTD con FILTRO ANTIPARTICOLATO REMUS AutoScout24 pagina di dettaglio