Alfa 156 gas di scarico nell'impianto dell'aria....

neshidani

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
18
0
1
40
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv
allora è ormai un'anno che va avanti sta situazione

problema: tenendo il condizionatore acceso SENZA il riciclo dell'aria attivo a macchina ferma nel giro di 10 secondi comincia ad entrare nell'abitacolo il gas di scarico....

soluzioni? fino ad ora l'ho portata a vedere a 2 officine ufficiali. La prima diceva che andava tutto bene, ma qnd l'ho portato a fare un giro di 5 minuti ha dovuto tornare sui suoi passi.....e cmq non ha trovato nulla di fuori posto. Alla seconda mi hanno consigliato (non avendo trovato nulla, ma certificando il gas nell'abitacolo) di allungare il codolo del terminale, addicendo alla scusa che era messo male e che in quel modo si sarebbe risolto tutto.....

bene ho piazzato un codolo 5 cm più lungo dell'attuale e la situazione non è cambiata.....

per caso è successo a qlcn altro di voi?
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

hanno controllato che i collettori non fossero bucati?
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Secondo me,ti converrebbe far verificare l'impianto di scarico,partendo dai collettori (potrebbero anche sfiatare..)
Quelli che ti hanno detto di allungare la marmitta non sono stati molto professionali..:rolleyes:
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

ci sarà qualche perdita dallo scarico sicuramente:decoccio:
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

grazie per le info, farò fare un ennesimo controllo
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

quoto, i collettori se sfiatano, il gas viene poi risucchiato dall´impianto di areazione... e a quelli che ti hanno detto di allungare la marmitta... vai li, digli di aprire l´occhio per bene, e sputaci dentro! :D Come si fa a dire una roba simile... giusto per non ammettere che non hanno la piu pallida idea del da farsi... Come dovrebbe fare l´aria condizionata, a risucchiare il gas di scarico da dietro all´automobile??? Tra l´altro mentre vai... Fatta gente incompetente...
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

concordo sulle diagnosi.
Ma l'odore è proprio di gas di scarico o più di olio bruciato?
ciao
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Se fossero bucati o sfiatasse non dovrebbe sentirlo ad orecchio tipo un sibilo o un rumore strano?

Sicuro che sia gas di scarico e non residuo di olio o perdita di combustibile?

Altra domanda, se lo fa solo con il clima, non potrebbe avere qualche perdita di gas dal corpo clima magari?

Sono ipotesi per trovare una soluzione, mi sembra strano che solo con il clima si senta l'odore, l'aria comunque entra sempre dallo stesso punto, quindi se fosse un odore proveniente dallo scarico lo dovrebbe sentire sempre a ricircolo aperto, sia col clima che con riscaldamento...
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

E chi ha detto che lo fa solo con il clima???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

problema: tenendo il condizionatore acceso SENZA il riciclo dell'aria attivo a macchina ferma nel giro di 10 secondi comincia ad entrare nell'abitacolo il gas di scarico....

E chi ha detto che lo fa solo con il clima???

dal post di neshidani ho dedotto che lo fa solo col clima, magari mi sbaglio...