Alfa 156 Giugiaro - Informazioni varie

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
posso chiederti che auto guidi tu??? :) sei molto istruito sulle 156 sai, davvero complimenti ;) mi piacerebbe saperne almeno 1/4 di quanto ne sai te :) ascolta, io ho letto tutto il manuale istruzioni, ho letto molte cose ed ho imparato molto grazie al forum, ma ora mi kiedevo.. se potresti darmi maggiori informazioni sull'infocenter... perche io credo che possa essere sfruttato molto di piu per le poche funzioni che da di suo :) e possibile che non esista una funzione per far apparire l'orologio? e possibilie tramite l'examer (o qualcosa di simile) modificare qualcosa non so aprire qualche funzione bloccata magari utile, o cose simili? o regolare l'infocenter per far apparire l'orario?? quelle liniette tipo buchetti ad arco, posti vicino le manopoline del clima, a che servono??? e possibile senza spendere centinaia di euro, far chiudere i cristalli automaticamente a chiusura dell'auto? quanto costa far installare l'antifurto di serie? mi piacerebbe davvero molto, saperne tanto quanto te :) io curo moltissimo la mia auto, tant'è vero che lavo pure il motore a freddo ogni tanto a cambio di stagione (come consiglia il libretto uso e manutenzione) senza insistere sulle parti elettriche, col getto d'acqua, pulisco i contatti di tutti i fusibili e relè staccandoli 1 per uno, con alcool etilico denaturato e cotton fiok, la curo molto, perche ci tengo molto.. e sn rimasto molto felice dalla guidabilità dalla tenuta e da tutti i sistemi di sicurezza, davvero il massimo :D ma son rimasto un po' deluso dagli optional e le piccole fesserie cm quelle di cui parlavamo prima, che non ci sono, o son io che non le so usare.. :( magari c'è qualche funzione che ancora non conosco.. per questo chiedevo a te, che a quanto ho capito ne capisci davvero molto di alfa ;)
 
Ho creato una nuova discussione con il tuo post perchè si era decisamente OT rispetto al problema dei vetri elettrici, comunque tornando alle tue domande, ho una Crosswagon e ti anticipo già che, come ci siamo già chiesti in passato (esiste anche una discussione in merito) non è possibile far visualizzare l'ora all'Infocenter, inoltre non esiste qualche menù nascosto come su altre auto.

L'antifurto si monta senza problemi, il gruppo Fiat fa montare i Metasystem tuttavia è possibile comprarlo anche in aftermarket, Metasystem o meno basta che sia del tipo PLIP, non mi ricordo cosa voglia dire questo acronimo ma in pratica sono gli allarmi predisposti per l'utilizzo del telecomando di serie.
Fatto questo potrai aggiungere anche l'apposito modulino extra alzavetri, per il costo dipende dall'allarme e dall'installatore, comunque penso che sui 400€ metti tutto.

Le fessurine ai lati delle manopole del clima sono due sensori del clima stesso con delle microventoline, altri sono presenti in altre zone della plancia compresa quella specie di mezza sfera vicino al parabrezza che svolge la funzione di sensore per l'irraggiamento solare.

In ogni caso in giro per il forum c'è praticamente qualsiasi informazione, compreso come montare l'allarme anche se, per farlo, bisogna avere un minimo di esperienza con i collegamenti e fare il lavoro con calma ed attenzione.

Premesso che la Crosswagon era già una versione della 156 molto accessoriata rispetto allo standard, l'unica cosa di cui ho sentito la mancanza è un illuminazione sul portaoggetti nella zona sotto il portacenere, risolta con 3 bei led rettangolari (sono sottili) attaccati dietro al portacenere stesso e collegati all'illuminazione dell'accendisigari.
 
Riferimento: Alfa 156 Giugiaro - Informazioni varie

ascolta grazie davvero per la pasienza, e per le info datemi :) comunque sdentro il vano posacenere, sta gia una lampadina (del tipo come quelle che illumina il contakilometri, con un gommino rosso applicabile sulla lampadina stessa :) io l'ho scoperto per sbaglio, la lampadina c'era ma non accendeva, per cui l'ho sostituita con una nuova, adesso non appena si accendono le luci di posizione, si accende anche quella piccola lampadina "rossa" che da molta illuminazione in quel vano la... rispetto al buio totale ;) poi se ti da fastidio basta richiudere il posacenere ;) io in auto NON FUMO, (anche se sono un fumatore) ma trovo molto utile, devi smontare il posacenere centrale quello a scomparsa dietro il piccolo vetro opaco sta la lampadina ;)
 
Anchio devo montare un antifurto sulla mia giugiaro e non so quale montare:decoccio: mi potete dire dove lo posso aquistare ::cop:: il met sysem, perche dai centri assistenza alfa sono molto lontano. :)

Ragazzi vi ringrazio se mi potete aiutare :auto003:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 Giugiaro - Informazioni varie

Anchio devo montare un antifurto sulla mia giugiaro e non so quale montare:decoccio: mi potete dire dove lo posso aquistare ::cop:: il met sysem, perche dai centri assistenza alfa sono molto lontano. :)

Ragazzi vi ringrazio se mi potete aiutare :auto003:

Compralo su ebay, nella sezione "antifurti" del forum trovi come montarlo.

https://forum.clubalfa.it/antifurti/7583-montaggio-allarme-156-a-2.html#post292253