Alfa 156 giugiaro - installazione navigatore

Tiziano00

Nuovo Alfista
2 Giugno 2008
19
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 M-Jet 16V
Ciao a tutti, ho trovato alcune offerte di navigatori per la 156 ma senza antenna gps, avrei bisogno delle seguenti delucidazioni:
1) L'antenna gps dove/come si installa?
2) Deve essere per forza l'originale o va bene una generica?
3) Per installare il navigatore basta togliere la radio, scollegare, ricollegare e inserire il nuovo aggeggio o è più complesso o serve qualcosa altro?
4) Io ho comandi al volante e caricatore cd, funzionerà ancora tutto?
5) Vista la grafica povera, quanti soldi posso spendere al massimo per evitare di dire "era meglio un t*m t*m" ?

Scusate ma non ho trovato nessuna guida relativa.
Grazie
Ciao
Tiziano.
 
normalmente lantenna gps la trovi sopra nel tetto nel lunotto posteriore, dovresti (non so se è predisposta) far passare poi il cavo fino all'autoradio sul discorso originale o no dovresti informarti sul tipo di attacco che hanno le originali e le aftermarket poi se prendi una radio di serie con navigatore per 156 i connettori sono quelli altrimenti se passi a prodotti come jvc, alpine etc dovrai provvedere ad interfacce per i comandoi al volante mentre per il caricatore non ti saprei dire, dovresti nuovamente verificare la compatibilità!
Ma alla luce dei fatti e deci costi io mi accontenterei del piu funzionale tom tom!anzi ti diro di piu,per questione di comodit, ho preferito un nokia 6630 con supporto a ventosa su vetro e antennino gps economico allinterno del vano portaoggetyti e cosi mi trovo utilit di avere un navigatore in qualsiasi moneto luogo e se cambio pure vettura!
 
Grazie, ma intendevo l'originale Blaupunkt per non perdere i comandi al volante.
Tra l'altro mi sembra che faccia anche da gsm (e il vivavoce? ha anche il microfono?)

C'è qualcuno che ha già fatto l'operazione e mi illumini di preciso?
 
ciao,io ho acquistato una settimana fa una 156 giugiaro.all'interno ci ho trovato gia' montato il navigatore della blaupunkt con telefono gsm di cui il microfono a quanto ho capito si trova nella plafoniera montata a tetto,dove c'e' la luce.l'antenna e gia' montata sul tetto ed e' quella corta circa 8-10 cm.ho anche il caricatore di serie con 10 cd e funziona tutto benissimo.anzi io vorrei montare un autoradio a 2 din ma non so se sulla 156 giugiaro sia possibile.fin'ora so solo che questa operazione si puo' fare sulla 147.ciao
 
Devi Cambiare Tutta L'antenna.sono 2 Tipi Diversi.
 
Io l'avrei trovata su ebay, ha tre connettori penso per radio/gps/gsm ma viene 125 € (stica**i).
Qualcuno sa indicarmi un posto/link più economico?
 
Aiuto:
ho trovato un'antenna su un'asta ebay in Germania per i seguenti vari modelli di navigatore Blaupunkt:
E1, E2, EX, DX-R70, DX-R52, DX-R5, DX-R4, DX-V, DX-N, RNS 149, RNS 150 ,RNS 1, RNS 2, RNS 3, RGN 08, RCM 127, RGS 05, RGS 06, AP 10
Qualcuno sa dirmi se il modello per la 156 è tra questi?
Allego foto antenna (16€), non so se posso linkare un'asta ebay,ma a richiesta ve la mando.
 

Allegati

  • GPS-Antenne-Blaupunkt.jpg
    GPS-Antenne-Blaupunkt.jpg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 624
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aiuto:
ho trovato un'antenna su un'asta ebay in Germania per i seguenti vari modelli di navigatore Blaupunkt:
E1, E2, EX, DX-R70, DX-R52, DX-R5, DX-R4, DX-V, DX-N, RNS 149, RNS 150 ,RNS 1, RNS 2, RNS 3, RGN 08, RCM 127, RGS 05, RGS 06, AP 10
Qualcuno sa dirmi se il modello per la 156 è tra questi?
Allego foto antenna (16€), non so se posso linkare un'asta ebay,ma a richiesta ve la mando.

Se può essere utile è molto simile a quello usato sulla Punto 2 e 3 serie che è l'RNS3