Alfa 156 - Graffi circolari sulla carrozzeria, come eliminarli?

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
33
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
il vecchio proprietario della mia 156 penso la lavasse sempre ai rulli , infatti controluce si vedono delle micro micro strisce circolari, dite che sono i rulli o un eventuale lucidatura fatta male ???
Come si possono eliminare?

Ultima modifica da un moderatore:

147Q2

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2008
16
0
1
36
lo
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9Mjet 150cv Q2
Re: GT 3.2 o 147GTA?

umm, potrebbero essere tutte e due. se sono circolari mi fa pensare ad una lucidata fatta male, magari con un polish troppo abrasivo.
o magari è semplicemente il fatto che il vecchio proprietario asciugava la macchina con panni sporchi. i granelli si sporco/sabbia intrappolati graffiano la carrozzeria

David007

Alfista principiante
16 Novembre 2008
88
1
9
CB
Regione
Molise
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Re: GT 3.2 o 147GTA?

Secondo voi con una buona lucidatura fatta dal carrozziere, i segni dei rulli vanno via?

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
30
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
sicuramente se i segni sono leggeri il carrozziere riesce a toglierli tutti. se dubbioso chiedigli prima di far fare il lavoro.

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Credo che un buon carrozziere non abbia problemi a togliere eventuali graffi oppure righe dovute agli spazzoloni del lavaggio.
Comunque,ti convieni, prima di lasciare la macchina dal carrozziere ,fatti garantire il risultato finale.Così non hai spiacevoli sorprese:mad:

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
33
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
( Premetto che spero di non uscire fuori tema, ma non vorrei aprire una nuova discussione per una sola domanda )premesso che per togliere quei segni devo andare dal carrozziere a questo punto prenderei la palla al balzo e gli farei riparare qualke bozzetta fatta dal precedente proprietario, e vorrei fargli fare una riverniciatura totale, sapete piu o meno dirmi quanto potrebbe chiedermi visto che i tratta di un blu cosmo metallizzato ???

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,540
3,190
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
( Premetto che spero di non uscire fuori tema, ma non vorrei aprire una nuova discussione per una sola domanda )premesso che per togliere quei segni devo andare dal carrozziere a questo punto prenderei la palla al balzo e gli farei riparare qualke bozzetta fatta dal precedente proprietario, e vorrei fargli fare una riverniciatura totale, sapete piu o meno dirmi quanto potrebbe chiedermi visto che i tratta di un blu cosmo metallizzato ???
Ma la tua auto è metalizzata o tinta pastello?
In ogni caso se i graffi non hanno intaccato la vernice base il carrozziere dovrebbe riuscire a sistemarla. Faccio un'ipotesi se la macchina fosse nera e vedi i graffi senza vedere "l'antiruggine" sicuramente una passata leggera di pasta abrasiva o polish riescono a risolvere. In caso contrario che lo stato trasparente e la vernice stessa siano compromessi non se ne fà nulla...:mad:
Personalmente preferisco qualche segno che la riverniciatura totale, in quanto quando la venderai, l'acquirente può pensare che la macchina abbia subito un'importante sinistro. :decoccio:

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
33
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
E' metallizzata . . cmq vorrei risolvere il problema di quelle bozzette che ci sono e quindi stuccandole i punti andranno riverniciati e per non far vedere la differenza a questo punto ne approfitterei per riverniciarla tutta . . per quanto riguarda la vendita non ci sono problemi , perchè la terrò a vita :D vorrei arrivare ad avere una piccola collezione privata di alfa romeo per la pensione . . ..

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
30
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
non sono un esperto, ma pernso che a farla riverniciare tutta sei a circa 2000,00 euro a me per una fiancata della 145, assai piu corta, hanno chesto 500,00 euro.

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
quoto, non meno di 2000 euro per una riverniciatura completa, e fatta bene...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente