Alfa 156 - Graffi circolari sulla carrozzeria, come eliminarli?

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Giox156, 4 Febbraio 2009.

  1. #1 Giox156, 4 Febbraio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
    il vecchio proprietario della mia 156 penso la lavasse sempre ai rulli , infatti controluce si vedono delle micro micro strisce circolari, dite che sono i rulli o un eventuale lucidatura fatta male ???
    Come si possono eliminare?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: GT 3.2 o 147GTA?

    umm, potrebbero essere tutte e due. se sono circolari mi fa pensare ad una lucidata fatta male, magari con un polish troppo abrasivo.
    o magari è semplicemente il fatto che il vecchio proprietario asciugava la macchina con panni sporchi. i granelli si sporco/sabbia intrappolati graffiano la carrozzeria
     
  4. Re: GT 3.2 o 147GTA?

    Secondo voi con una buona lucidatura fatta dal carrozziere, i segni dei rulli vanno via?
     
  5. sicuramente se i segni sono leggeri il carrozziere riesce a toglierli tutti. se dubbioso chiedigli prima di far fare il lavoro.
     
  6. Credo che un buon carrozziere non abbia problemi a togliere eventuali graffi oppure righe dovute agli spazzoloni del lavaggio.
    Comunque,ti convieni, prima di lasciare la macchina dal carrozziere ,fatti garantire il risultato finale.Così non hai spiacevoli sorprese:mad:
     
  7. ( Premetto che spero di non uscire fuori tema, ma non vorrei aprire una nuova discussione per una sola domanda )premesso che per togliere quei segni devo andare dal carrozziere a questo punto prenderei la palla al balzo e gli farei riparare qualke bozzetta fatta dal precedente proprietario, e vorrei fargli fare una riverniciatura totale, sapete piu o meno dirmi quanto potrebbe chiedermi visto che i tratta di un blu cosmo metallizzato ???
     
  8. Ma la tua auto è metalizzata o tinta pastello?
    In ogni caso se i graffi non hanno intaccato la vernice base il carrozziere dovrebbe riuscire a sistemarla. Faccio un'ipotesi se la macchina fosse nera e vedi i graffi senza vedere "l'antiruggine" sicuramente una passata leggera di pasta abrasiva o polish riescono a risolvere. In caso contrario che lo stato trasparente e la vernice stessa siano compromessi non se ne fà nulla...:mad:
    Personalmente preferisco qualche segno che la riverniciatura totale, in quanto quando la venderai, l'acquirente può pensare che la macchina abbia subito un'importante sinistro. :decoccio:
     
  9. E' metallizzata . . cmq vorrei risolvere il problema di quelle bozzette che ci sono e quindi stuccandole i punti andranno riverniciati e per non far vedere la differenza a questo punto ne approfitterei per riverniciarla tutta . . per quanto riguarda la vendita non ci sono problemi , perchè la terrò a vita :D vorrei arrivare ad avere una piccola collezione privata di alfa romeo per la pensione . . ..
     
  10. non sono un esperto, ma pernso che a farla riverniciare tutta sei a circa 2000,00 euro a me per una fiancata della 145, assai piu corta, hanno chesto 500,00 euro.
     
  11. quoto, non meno di 2000 euro per una riverniciatura completa, e fatta bene...