Alfa 156 GTA - possibile una tale usura?

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da la.randa, 19 Gennaio 2009.

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  1. ragazzi facevo una riflessione.
    da mesi cerco una 156 gta... ora finalmente l'ho trovata, 80.000 km tenuta bene veramente e tutta originale.
    Ho trovato diverse altre Gta e qualcuna l'ho anche provata.
    Ci sono esemplari che a 50.000 km hanno già fatto frizione, cambio, distribuzione braccetti e chi più ne ha più ne metta.. io mi chiedo ... ma come cxxxo le hanno usate??????!!!!! ma co'è possibile che a 60mila km sia già stato aperto il cambio... o si sia sbregato il differenziale... o la frizione a 50.000... insomma... mi sembra un po' esagerato così........... l'esemplare che porterò a casa tra 2 sett ha ancora la sua brava frizione stacca bene e non mi sembra dia problemi... ho fatto una prova lunghissima....

    qualcuno mi parlava di un buco di erogazione appena sopra i 3000 vi risulta che il busso soffra di questa cosa???

    :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Beh fanno presto a finire le frizioni, se viene guidata da animali... Il GTA ha i suoi cavalli necessari, se tieni la frizione pigiata durante la marcia per esempio, una vettura normale, distrugge la frizione (precisamente il cuscinetto e spingidisco) , pensa con una spinta dietro come quella del mitico busso.. ;)
    E questa é solo una delle mie ipotesi... Cmqe una frizione, un differenziale o un cambio, se guidata male, non ci arriva nemmeno ai 50 000 km qualunque auto essa sia... ;)
     
  4. Dipende molto dal tipo di guida che si usa l auto :rolleyes: poi se la trovi di qualche ragazzino che si mette a smanettare anche se non lo sa fare meglio ancora.......
     
  5. #4 andrea.gta, 21 Gennaio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009
    Purtroppo sono ..... quindi è normale la sostituzione in pochi km di questi componenti.
    Questo capita anche facendo tutta la manutenzione necessaria e anche di più, se la usi per andare al bar non hai problemi ma se la guidi un po' si scassa... :mad:
     
  6. Faccio una piccola premessa:
    La GTA è una vettura one-off, ovvero una vettura assemblata con precisione chirurgica e venduta in pochi esemplari, ed ogni suo pezzo meccanico è stato realizzato solo per lei stessa, a differenza di altre motorizzazioni di vetture come 1800cc TS e 2000cc TS che condividono praticamente tutto.

    Detto ciò, nonostante ogni elemento che la componga sia "tarato" per uno stress alto, essendo una vettura molto delicata, se trattata nel modo errato può presentare delle usure anomale di organi meccanici in tempi brevi...

    Per delicata intendo dire che ha un suo scopo preciso di utilizzo: non è proggettata per gli sparini al semaforo, ma ha un regime di rotazione del motore ottimale che parte dai 4000 rpm. Per cui, se utilizzata nel modo sbagliato, frizione e cambio sono i primi elementi che si usurano, ed a seguire braccetti sospensori (le buche non perdonano), ammortizzatori rigidi che si scaricano presto e via dicendo...
     
  7. #6 teknomotion, 22 Gennaio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009
    Vuoi che ti faccia una lista dei guasti delle A6-BMW serie 5 che possediamo qui in azienda..?E,mi sembra,che ci sia una bella differenza di prezzo..;)
    Quindi,per favore,moderiamo i termini e cerchiamo di essere più realistici,nessuno è indenne da problemi,ti consiglio di cercare le campagne di richiamo anche sulle Jap,ti divertirai...:blink:.
    Detto questo,torniamo in tema,grazie :decoccio:
     
  8. Mi riferisco esclusivamente al prodotto GTA, prima avevo una 156 2.0 T.S. che ricomprerei subito, ottima vettura! .:blink:.
     
  9. Secondo me hai valutato la GTA come una vettura da combattimento, ma invece è proprio il contrario!!:p la GTA è molto delicata in città perchè risente molto delle sconnessioni dell'asfalto... Però in pista è tutta un'altra cosa, la puoi strapazzare come vuoi!!!:eclipsee_Victoria:
    La 2000cc TS invece è proprio progettata per essere demolita in città!!:D
    Una gran macchina!!

    Io parlo per teoria però, tu hai avuto il riscontro pratico che sicuramente è più indicativa e veritiera la tua esperienza!!:decoccio:

    Edit:

    Dopo due giri di pista hai avuto tali problemi? Cavolo...

    Per "trattata nel modo errato" ho già spiegato che vuol dire "fare gli sparini al semaforo" o "spingerla su fondi sconnessi come le strade cittadine"... Ma a quanto pare non è il tuo caso perchè i difetti ti si sono verificati in pista...
    La cosa mi fa pensare ora...
     
  10. #9 celicared, 22 Gennaio 2009
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2009
    signori mi dispiace dirlo, ma questo andamento non mi piace proprio.
    Qui è casa alfa e sinceramente sentire dire dentro "casa mia" che l'alfa fa baracche è davvero troppo. Ricordo inoltre ad andrea, di averlo già ripreso in merito alle discussioni in garage e riprendo alcuni punti del regolamento:
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  11. la discussione è stata riaperta....speranzosi in un compartamento corretto.
     
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