Alfa 156 GTA - problema tergicristallo anteriore

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,622
156
126
42
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ciao ragazzi,chiedo se a qualcuno di voi sia mai capitato che azionando sulla 156 gta il tergi anteriore nella posizione auto,il braccio tergi ad un certo punto si blocchi in posizione alta e non ritorni più giù. Sono obbligato in quel caso a dare un colpo di spazzola e torna nella posizione iniziale. Non lo fa sistematicamente,magari subito a volte dopo un 5 minuti di funzionamento. E' un problema dovuto al devioluci con la funzione automatica? Oppure può essere dovuto al motorino del tergi? In condizione di funzione fissa non mi si è mai bloccato.
 
Mi è capitato su altre macchine, ma dopo qualche attimo di incertezza i tergi ricominciavano nel loro incedere. Tu sei costretto a dare un colpo di levetta?
 
Esatto,ho pensato più volte che sia il devioluci,ma costano una cifra,vorrei essere sicuro prima di cambiarlo.
 
ciao,io per esperienza escludo il devio,la causa è del motorino.io ne ho sostituiti parecchi su varie auto e poi sulle mie alfa.l'altro giorno anche il tergilunotto su 145...di solito se dai un leggero impulso il tergi parte e si blocca subito dopo,poi col temporizzato o con l'impulso tende ad andare a "scatti"e non regolare.i sintomi solitamente sono questi...spero di esserti stato d'aiuto:decoccio:
 
Ti ringrazio,farò una prova,considerato che a casa un motorino tergi ce l'ho già disponibile.... ;)
 
ciao Max. Al 99% è un problema della pista del motorino tergi.
Ti toccherà cambiarlo. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie pietro,ne ho uno già disponibile come ben sai...;)