Alfa 156 GTA - problema tergicristallo anteriore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da BladeGTA, 8 Luglio 2013.

1. Ciao ragazzi,chiedo se a qualcuno di voi sia mai capitato che azionando sulla 156 gta il tergi anteriore nella posizione auto,il braccio tergi ad un certo punto si blocchi in posizione alta e non ritorni più giù. Sono obbligato in quel caso a dare un colpo di spazzola e torna nella posizione iniziale. Non lo fa sistematicamente,magari subito a volte dopo un 5 minuti di funzionamento. E' un problema dovuto al devioluci con la funzione automatica? Oppure può essere dovuto al motorino del tergi? In condizione di funzione fissa non mi si è mai bloccato.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Eliminazione monitore 2din su Alfa 147 GTA Elettronica 4 Settembre 2010
    Alfa 147 Gta xenon o lampadine simil xenon Elettronica 20 Maggio 2010
    spia avaria motore alfa 156 1.6 benzina - però con prestazioni ottime dell'auto Elettronica 8 Febbraio 2010

3. Mi è capitato su altre macchine, ma dopo qualche attimo di incertezza i tergi ricominciavano nel loro incedere. Tu sei costretto a dare un colpo di levetta?

4. Esatto,ho pensato più volte che sia il devioluci,ma costano una cifra,vorrei essere sicuro prima di cambiarlo.

5. ciao,io per esperienza escludo il devio,la causa è del motorino.io ne ho sostituiti parecchi su varie auto e poi sulle mie alfa.l'altro giorno anche il tergilunotto su 145...di solito se dai un leggero impulso il tergi parte e si blocca subito dopo,poi col temporizzato o con l'impulso tende ad andare a "scatti"e non regolare.i sintomi solitamente sono questi...spero di esserti stato d'aiuto:decoccio:

6. Ti ringrazio,farò una prova,considerato che a casa un motorino tergi ce l'ho già disponibile.... ;)

7. ciao Max. Al 99% è un problema della pista del motorino tergi.
    Ti toccherà cambiarlo. Ciao

8. Grazie pietro,ne ho uno già disponibile come ben sai...;)