Alfa 156 GTA uso pista

troller87

Nuovo Alfista
21 Aprile 2008
7
0
1
36
IT
Regione
Piemonte
Alfa
156 GTA
Motore
3,2 V6 24v
Ciao a tutti!!
Ho intenzione di andare a girare un po' in pista con la mia 156 GTA selespeed ma volevo sapere se, per esperienza altrui, la macchina regge bene (meccanicamente parlando) gli stress a livello di telaio e sospensioni.
La mia non ha nessun differenziale anteriore, in realta' contavo di montare il Q2 di casa Alfa, secondo voi regge bene un uso in pista o e' meglio montare il differenziale proposto dall'Autodelta UK?

Grazie!!
 
Re: Alfa 156 GTA in pista? Regge bene?

...sono fatti apposta per la pista...sia la GTA che il Q2...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 GTA in pista? Regge bene?

Se vai a Lombardore portati altri cerchi e gomme,senno ciao spalle e labbro dei cerchi.ciao
e dagliene.:auto003:
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 GTA in pista? Regge bene?

Ciao a tutti!!
Ho intenzione di andare a girare un po' in pista con la mia 156 GTA selespeed ma volevo sapere se, per esperienza altrui, la macchina regge bene (meccanicamente parlando) gli stress a livello di telaio e sospensioni.
La mia non ha nessun differenziale anteriore, in realta' contavo di montare il Q2 di casa Alfa, secondo voi regge bene un uso in pista o e' meglio montare il differenziale proposto dall'Autodelta UK?

Grazie!!

La macchina,se usata con criterio,regge benissimo..:)
Il differenziale dell'Autodelta te lo sconsiglio..
 
Re: Alfa 156 GTA in pista? Regge bene?

io dovrei andare il primo maggio a varano..
 
Re: Alfa 156 GTA in pista? Regge bene?

Se vai a Lombardore portati altri cerchi e gomme,senno ciao spalle e labbro dei cerchi.ciao
e dagliene.:auto003:

Portati anche un differenziale, io l'ho "tritato" la prima volta che sono andato... Ah, anche la seconda volta stesso risultato.
 
Re: Alfa 156 GTA in pista? Regge bene?

Ciao a tutti!!
Ho intenzione di andare a girare un po' in pista con la mia 156 GTA selespeed ma volevo sapere se, per esperienza altrui, la macchina regge bene (meccanicamente parlando) gli stress a livello di telaio e sospensioni.
La mia non ha nessun differenziale anteriore, in realta' contavo di montare il Q2 di casa Alfa, secondo voi regge bene un uso in pista o e' meglio montare il differenziale proposto dall'Autodelta UK?

Grazie!!

Anche io ho una 165 GTA e stavo pensando di fare un giretto in pista......penso che la GTA viva nel suo mondo ma dipende da chi la guida, nel senso che devi vedere + i tuoi limiti + che quelli dell'auto, ALFA è nata in pista ma anche per tutti i giorni, mi preoccupa di + quello che sono le altre auto e chi le guidano......la mia "cucciola" è pronta forse ancora io no????:rolleyes: lascia perdere le modifiche (per ora) e pensa a divertirti pensando SEMPRE A TE E ALLA CUCCIOLA, la pista non è altro che un senso di responsabilità con limiti superiori ma sempre + estremi.......fammi sapere!!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Regge bene quindi ad un uso intensivo pistaiolo ?

Ci sono modifiche da fare importanti per evitare rotture ? Esempio paratie nella coppa olio.